**Le informazioni contenute in questa pagina hanno il solo scopo didattico e non costituiscono sollecitazione all'investimento. Le decisioni operative che ne derivano sono assunte in piena autonomia decisionale ed a proprio esclusivo rischio. L'articolista non è in grado di garantire alcun risultato legato alle informazioni operative diffuse e non si assume alcuna responsabilità riguardo l'esito delle operazioni finanziarie eseguite dal visitatore.
Nella nostra precedente analisi tecnica del 05 giugno 2019 sulle azioni Dropbox per mezzo di candele classiche avevamo evidenziato a tutti i nostri lettori che i prezzi del titolo, come ci aspettavamo, erano continuati a scendere perdendo dalla nostra precedente analisi circa l’8 percento ed andando a rompere al ribasso tutte le medie mobili esponenziali. Avevamo concluso dicendo che a nostro avviso, nel medio termine la tendenza è impostata al ribasso e pertanto ci saremmo potuti attendere una continuazione della riduzione dei prezzi.
Il titolo Dropbox è disponibile sulla piattaforma di trading eToro.
Cosa è successo successivamente? I prezzi delle azioni Dropbox come da nostra previsione sono continuati a scendere dopo un leggero rimbalzo verso l’alto. Ora le quotazioni si trovano a ridosso dei precedenti minimi.
Azioni Dropbox, quale futuro?
A nostro parere la violazione dei minimi sopra evidenziati in area 20,50 potrebbero portare le azioni a ridosso di area 20,00 dollari. La tendenza dell’azione, infatti, è ancora fortemente impostata la ribasso. Rimaniamo dell’opinione che solo un attraversamento netto e definitivo dei prezzi di area 27,00 dollari potrebbe far cambiare lo scenario delle azioni. Alla luce di ciò ciascun trader/investitore deciderà se, come e quando operare su tale titolo facendo attenzione al money management, all’uso degli stop loss e al rischio cambio.
Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.