Azioni Intel, occasione di acquisto?

0
1511

**Le informazioni contenute in questa pagina hanno il solo scopo didattico e non costituiscono sollecitazione all'investimento. Le decisioni operative che ne derivano sono assunte in piena autonomia decisionale ed a proprio esclusivo rischio. L'articolista non è in grado di garantire alcun risultato legato alle informazioni operative diffuse e non si assume alcuna responsabilità riguardo l'esito delle operazioni finanziarie eseguite dal visitatore.

Nella nostra precedente analisi tecnica del 19 aprile 2019 sulle azioni Intel, avevamo posto l’attenzione dei nostri lettori sul fatto che il titolo sta percorrendo una forte tendenza bullish dalla metà del 2011 facendo registrare ottime performance. Nel giorno dell’analisi i prezzi si trovavano sui nuovi massimi storici. Le quotazioni erano abbondantemente sopra tutte le medie mobili esponenziali ed i nostri indicatori tutti in area positiva. Avevamo aggiunto che i nuovi massimi storici erano stati raggiunti con una apertura in gap up. Avevamo concluso dicendo che a nostro avviso, nel breve termine i prezzi delle azioni Intel avrebbero potuto subire uno storno ma nel medio termine i prezzi del colosso americano sarebbero potuti continuare a muoversi verso l’alto.

Il titolo Intel è disponibile sulla piattaforma di trading eToro.

Azioni Intel, occasione di acquisto?

Cosa è successo successivamente? I prezzi delle azioni Intel, hanno fatto registrare lo storno che ci aspettavamo che si è arrestato in area 42,42 dollari dove il titolo ha incontrato un forte supporto statico (linea rossa orizzontale).

Azioni Intel, quale futuro?

Rimaniamo fermi sulla nostra view e pensiamo che questi valori potrebbero rappresentare un buon punto di ingresso, considerando anche che lo storno è avvenuto con volumi in diminuzione (quindi senza pressione da parte dei big). Alla luce di ciò ciascun trader/investitore deciderà se, come e quando operare su tale titolo facendo attenzione al money management, all’uso degli stop loss e al rischio cambio in quanto il titolo è scambiato in dollari.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here