**Le informazioni contenute in questa pagina hanno il solo scopo didattico e non costituiscono sollecitazione all'investimento. Le decisioni operative che ne derivano sono assunte in piena autonomia decisionale ed a proprio esclusivo rischio. L'articolista non è in grado di garantire alcun risultato legato alle informazioni operative diffuse e non si assume alcuna responsabilità riguardo l'esito delle operazioni finanziarie eseguite dal visitatore.
Nella nostra precedente analisi tecnica del primo maggio 2019 sulle azioni Netflix avevamo posto l’attenzione dei nostri lettori sull’interessante tendenza bullish di lungo termine che le quotazioni del titolo stanno percorrendo dal 2016 ad oggi grazie alla quale hanno fatto registrare un ottimo guadagno di oltre il 400% in soli 3 anni di contrattazione. Avevamo, inoltre, individuato un testa e spalle, pattern di inversione ribassista dei prezzi, che ha portato il titolo a cavalcare un forte ribasso. Da qui le azioni avevano ritrovato la strada del rialzo ed in quel momento si trovavano in una fase laterale di consolidamento. Avevamo concluso dicendo che un possibile ingresso long si sarebbe potuto avere al breakout di area 387,00 dollari.
Il titolo Netflix è disponibile sulla piattaforma di trading eToro.
Cosa è successo successivamente? I prezzi del colosso americano dei film in streaming non hanno breakkato la resistenza che avevamo individuato ma si sono portati con decisione sulla parte alta, più volte testata dal mercato.
Azioni Netflix, che futuro?
Rimaniamo fermi sulla nostra view e pensiamo che nelle prossime settimane di contrattazione i prezzi delle azioni Netflix potrebbero proseguire la loro ascesa e portarsi nuovamente sui massimi di sempre. Importante sarà, però, l’attraversamento netto di area 387,00 dollari. Alla luce di ciò ciascun trader/investitore deciderà se, come e quando operare su tale titolo facendo attenzione al money management, all’uso degli stop loss e al rischio cambio.
Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.