**Le informazioni contenute in questa pagina hanno il solo scopo didattico e non costituiscono sollecitazione all'investimento. Le decisioni operative che ne derivano sono assunte in piena autonomia decisionale ed a proprio esclusivo rischio. L'articolista non è in grado di garantire alcun risultato legato alle informazioni operative diffuse e non si assume alcuna responsabilità riguardo l'esito delle operazioni finanziarie eseguite dal visitatore.
Nella nostra precedente analisi tecnica del 11 aprile 2019 sulle azioni Nvidia avevamo posto il focus dei nostri lettori sul fatto che le azioni Nvidia stavano compiendo un importante storno che aveva portato l’azione a breakkare al ribasso tutte le medie mobili esponenziali per poi arrestarsi in area 123,00 dollari circa. In quel momento i prezzi si stavano muovendo verso l’alto, era tempo di rimbalzo o nuovo up trend? Avevamo concluso dicendo che vista la forza del titolo e del mercato americano in generale, a nostro parere, nelle prossime settimane di contrattazione i prezzi delle azioni Nvidia sarebbero potuti salire.
Il titolo Nvidia è disponibile sulla piattaforma di trading eToro.
Cosa è successo successivamente? I prezzi delle azioni Nvidia dopo essersi mossi verso l’alto, la loro corsa si è arrestata sulla media mobile esponenziale a 200 periodi su scala daily che è funta da forte resistenza. Così le quotazioni si sono mosse verso il basso e sono andate a disegnare un triplo minimo in area 130,00 dollari.
Azioni Nvidia, quale direzione?
A nostro avviso se il pattern di inversione (triplo minimo) che abbiamo prima individuato si confermerà con la rottura rialzista definitiva di area 193,00 dollari, i prezzi dell’azione americana potrebbero riprendere il loro up trend. Alla luce di ciò ciascun trader/investitore deciderà se, come e quando operare su tale titolo facendo attenzione al money management e all’uso degli stop loss.
Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.