**Le informazioni contenute in questa pagina hanno il solo scopo didattico e non costituiscono sollecitazione all'investimento. Le decisioni operative che ne derivano sono assunte in piena autonomia decisionale ed a proprio esclusivo rischio. L'articolista non è in grado di garantire alcun risultato legato alle informazioni operative diffuse e non si assume alcuna responsabilità riguardo l'esito delle operazioni finanziarie eseguite dal visitatore.
Nella nostra precedente analisi tecnica del 8 maggio 2019 sulle azioni Sony per mezzo di candele classiche avevamo evidenziato a tutti i nostri lettori l’interessante trend bullish di lungo termine che le quotazioni dell’azione americana impegnata nella tecnologia stanno percorrendo da febbraio del 2016 ad oggi grazie alla quale gli azionisti hanno guadagnato oltre il 300% in soli 3 anni di contrattazione. Avevamo aggiunto che le quotazioni stavano facendo registrare un possibile testa e spalle, pattern di inversione ribassista dei prezzi, che però era ancora tutto da definire e da completare; si avrebbe avuto il suo completamento solamente al breakout con volumi di area 41,00 dollari. Viceversa i prezzi potrebbero andare a ritestare i propri massimi in quanto il trend del colosso americano è ancora ben impostato al rialzo.
Il titolo Sony è disponibile sulla piattaforma di trading eToro.
Cosa è successo successivamente? I prezzi delle azioni Sony non breakkando al ribasso l’area che avevamo individuato di 41,00 dollari non hanno completato il pattern testa e spalle e sono continuate a salire. I prezzi, infatti, si sono fermati a quota 42,00 dollari facendo registrare un millimertico pullback.
Azioni Sony, cosa attendersi?
A nostro avviso, i prezzi della azioni Sony nel medio termine potrebbero continuare a salire raggiungendo così i propri massimi posizionati in area 61,00 dollari. Il titolo, infatti, per il momento non accenna a voler arrestare la propria bella corsa al rialzo. Alla luce di ciò ciascun trader/investitore deciderà se, come e quando operare su tale titolo facendo attenzione al money management, all’uso degli stop loss e al rischio cambio.
Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.