Azioni Tesla, dopo i deludenti dati trimestrali

0
1732
Azioni Tesla, dopo i deludenti dati trimestrali

**Le informazioni contenute in questa pagina hanno il solo scopo didattico e non costituiscono sollecitazione all'investimento. Le decisioni operative che ne derivano sono assunte in piena autonomia decisionale ed a proprio esclusivo rischio. L'articolista non è in grado di garantire alcun risultato legato alle informazioni operative diffuse e non si assume alcuna responsabilità riguardo l'esito delle operazioni finanziarie eseguite dal visitatore.

Nella nostra precedente analisi tecnica del 06 giugno 2019 sulle azioni Tesla con candele classiche evidenziavamo a tutti i nostri lettori che i prezzi del titolo, come ci aspettavamo, erano rimbalzati andando a rompere al rialzo la media mobile esponenziale a 10 e a 20 periodi. Notavamo, inoltre, una forte impennata da parte della forza dell’indicatore ADX. Avevamo concluso dicendo che, a nostro avviso, i prezzi delle azioni Tesla potrebbero presto, in linea con la loro tendenza, tornare a scendere e forse andare a cercare nuovi minimi di periodo.

Il titolo Tesla è disponibile sulla piattaforma di trading eToro.

Azioni Tesla, dopo i deludenti dati trimestrali

Cosa è successo successivamente? Dopo i deludenti dati trimestrali i prezzi delle azioni Tesla hanno fatto registrare una forte flessione di oltre 14 punti percentuali in una sola seduta di contrattazione. Le quotazioni, aprendo in forte gap down sono continuate a scendere con volumi sopra la media. Gli investitori stanno vendendo le azioni Tesla.

Azioni Tesla, quale direzione?

A nostro avviso la discesa del titolo tesla, in linea con la propria tendenza, potrebbe continuare ed i prezzi potrebbero andare a cercare e trovare nuovi minimi di periodo. Alla luce di ciò ciascun trader/investitore deciderà se, come e quando operare su tale titolo facendo attenzione al money management, all’uso degli stop loss e al rischio cambio. Ricordiamo che il mercato domestico è molto influenzato dalle prossime elezioni politiche.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here