**Le informazioni contenute in questa pagina hanno il solo scopo didattico e non costituiscono sollecitazione all'investimento. Le decisioni operative che ne derivano sono assunte in piena autonomia decisionale ed a proprio esclusivo rischio. L'articolista non è in grado di garantire alcun risultato legato alle informazioni operative diffuse e non si assume alcuna responsabilità riguardo l'esito delle operazioni finanziarie eseguite dal visitatore.
26Nella nostra precedente analisi tecnica del 04 giugno 2019 sul cambio euro dollaro avevamo posto i focus dei nostri lettori sul fatto che le quotazioni del cross più importante al mondo, erano continuati a scendere andando a toccare quota 1,11 perdendo dalla nostra precedente analisi circa un punto percentuale. Avevamo concluso dicendo che a nostro avviso il trend del cross era ancora ribassista per cui nelle successive giornate di contrattazione i prezzi di euro dollaro sarebbero potute continuare a scendere. Il tutto anche alla luce del fatto che Mario Draghi (governatore della BCE) è ancora orientato per una politica monetaria accomodante che farebbe perdere forza all’euro.
Il cambio euro dollaro è disponibile sulla piattaforma di trading eToro.
Cosa è successo successivamente? I prezzi del cambio euro dollaro, come ci aspettavamo hanno ritoccato i precedenti minimi facendo registrare un troplo minimo di breve termine ovviamente tutto ancora da confermare. E’ presente, dunque, un supporto statico in area 1,11 euro.
Cambio euro dollaro, quale futuro?
A nostro avviso nel breve/brevissimo termine i prezzi di euro dollaro potrebbero rimbalzare e muoversi verso l’alto. Alla luce di ciò ciascun trader/investitore deciderà se, come e quando operare su tale cross facendo attenzione al money management e all’uso degli stop loss.
Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.