Azioni Lloyd’s Bank: previsioni, quotazioni e strumenti di trading

0
1970

Oggi è possibile investire online in azioni Lloyd’s Bank plc, la famosa banca britannica con filiali in Inghilterra e Galles. È tradizionalmente considerata uno delle quattro banche del regno unito. La sede operativa della banca è a Londra, con altri uffici importanti in Galles e Scozia. Gestisce inoltre una serie di complessi per uffici, sedi centrali di marchi famosi e data center nella regione dello Yorkshire.

Per comprare azioni Lloyds senza commissioni si può procedere tramite la piattaforma eToro (accedi qui gratuitamente), che inoltre consente di aprire copie automatiche delle operazioni di investitori esperti. Per ulteriori informazioni invitiamo alla visione del nostro video tutorial di eToro, così come alla lettura del nostro articolo guida sul copy trading.

Previsioni azioni LLoyd’s Bank

Se ti occorrono delle previsioni aggiornate sulle azioni LLoyd’s Bank puoi iscriverti alla piattaforma eToro (inizia da qui senza depositare). Infatti, sulla piattaforma eToro sono presenti delle analisi e previsioni consultabili liberamente, senza alcun costo.

Per visualizzarle ti basta digitare il nome del titolo “LLoyd’s” (LLOY.L) nella barra di ricerca in alto. Una volta che lo visualizzi, clicca sul nome del titolo. In questo modo accederai ad una pagina informativa dedicata interamente alle azioni Lloyd’s.

La pagina informativa comprende tre schede:

  • Feed: qui si trovano i post dedicati al titolo LLoyd’s, che assomigliano in tutto e per tutto ai post di Facebook o Twitter. Questi comprendono anche analisi e previsioni, pubblicate dagli altri utenti della piattaforma e dagli esperti;
  • Statistiche: qui si trovano le statistiche dettagliate riguardanti le azioni Lloyd’s tra cui rendiconto di rendimento, una panoramica del bilancio e i flussi di cassa, tutti elementi importanti per l’analisi fondamentale del titolo;
  • Grafico: il grafico in tempo reale delle quotazioni del titolo Lloyd’s (CFD)

Nota bene: i post degli utenti, quindi le previsioni sulle azioni LLoyd’s e le analisi, si possono commentare. Sotto ogni post si possono porre anche domande e chiedere consigli.

Dati utili per previsioni sulle azioni Lloyd’s Bank

L’approccio ad uno studio delle previsioni sulle azioni Lloyds Bank non possono prescindere da quei fattori che influiscono sul settore bancario in generale. Tale settore si presenta infatti decisamente correlato all’andamento dell’economia del paese o della comunità di paesi in cui offre maggiormente i propri servizi. In tal senso, in una economia in salute si avrà una richiesta di mutui alla banca più alta, per l’acquisto di case da parte dei privati così come dei beni immobili e durevoli da parte delle aziende, mentre in un’economia incerta vi è solitamente una condizione opposta.

Per quanto riguarda il lato bancario, è importante in primo luogo l’aspetto legati ai prestiti e le operazioni passive che ogni banca decide di affrontare e pianificare in base alle proprie strategie e previsioni di mercato.

A tutto ciò si aggiungono anche le direttive comunitarie (vedi UE e BCE), che nel caso specifico di Lloyds Bank vanno studiate in modo più approfondito per via del particolare rapporto economico e giuridico tra il Regno Unito e l’Unione Europea.

Quotazioni azioni LLoyds Bank

Per le quotazioni Lloyds Bank rimandiamo al grafico CFD visibile qui sopra. Questo rappresenta il grafico dei prezzi dei CFD sui titoli azionari Lloyds Bank forniti dal broker Plus500.

Come vedremo meglio in seguito, i CFD Lloyds Bank replicano l’andamento del titolo azionario Lloyds Bank in borsa. Ciò vuol dire che se si fa trading online sui CFD Lloyds Bank si ottengono risultati economici a seguito dei rialzi e ribassi dello stesso titolo in borsa.

Dividendi azioni LLoyds Bank

I dividendi Lloyds Bank vedono una certa regolarità nella loro distribuzione semestrale, anche se va evidenziato come non siano stati distribuiti dal 2009 al 2013, dopodiché hanno ripreso il passo di sempre, superata la fase di riassetto organizzativo. I dividendi rappresentano un elemento importante per chi valuta l’ipotesi di un investimento in azioni Lloyds Bank nelle modalità tradizionali, ma anche tramite il trading di CFD, poiché anche nel trading CFD si possono ottenere dei risultati economici in base ai dividendi Lloyds Bank :

  • Profitti, in caso di posizione Long (acquisto) al momento dello stacco
  • Perdite, in caso di posizione Short (Vendi) al momento dello stacco

In ogni caso, va evidenziato che tali profitti e perdite sono proporzionati alla leva finanziaria applicata dallo strumento. Ad esempio, se per ogni titolo vi è un dividendo di 5p per titolo, la variazione di chi avrà una posizione di trading aperta su tale titolo con i CFD sarà pari a 0,5 per ogni unità.

Per chi desidera investire in azioni LLoyds Bank

Chi valuta la possibilità di investire su Lloyds Bank può quindi valuatare sia le modalità d’investimento tradizionali, sia quelle alternative tra cui il trading online. Le modalità d’investimento tradizionali, come ben sapete, comprendono l’acquisto di azioni tramite banca o Società d’Intermediazione Mobiliare, per le quali vi sono da calcolare anche le dovute commissioni e costi fissi.

L’ipotesi di investimento in Lloyds Bank si presenta decisamente interessante sotto molti punti di vista. Lloyds Bank è la più grande banca al dettaglio in Gran Bretagna, e ha una vasta rete di filiali e sportelli bancomat in Inghilterra e Galles (oltre a un accordo per i suoi clienti di poter essere serviti da filiali della Bank of Scotland in Scozia, e filiali di Halifax in Irlanda del Nord e vice versa), offre servizi telefonici e di online banking 24 ore al giorno.

Informazioni sul trading in azioni LLoyds Bank

Passiamo ora a descrivere meglio in cosa consiste il trading su Lloyds Bank con i CFD. La negoziazione online si può effettuare tramite una piattaforma di trading, ovvero un ambiente virtuale di negoziazione in cui piazzare gli ordini di mercato. Per accedere ad una piattaforma di trading basta un computer o un dispositivo mobile, come ad esempio uno smartphone. Le piattaforme possono essere scaricate (come le app) oppure utilizzate dal browser (ovvero “da internet”).

Cosa sono i CFD? I CFD sono gli strumenti finanziari più utilizzati nel trading online e presentano la caratteristica di replicare l’andamento di un asset sottostante, che nel caso dei CFD Lloyds Bank è dato proprio dal titolo azionario Lloyds Bank in borsa, e nel caso specifico nel FTSE 100 di Londra.

I CFD Lloyds Bank quindi replicano quindi l’andamento del titolo azionario Lloyds Bank quotato in borsa e ciò consente potenzialmente di realizzare profitti in base alle variazioni di prezzo del titolo che intervengono dal momento in cui si apre una posizione, al momento in cui la si chiude.

Una posizione si apre quando viene finalizzato l’ordine di acquisto o vendita su un determinato CFD. Questa può essere d’acquisto o di vendita, o per meglio dire al rialzo o al ribasso. Una posizione di trading al rialzo (Long o Compra), o al ribasso (Short o Vendi), a seconda della propria previsione sulla direzione del prezzo del titolo considerato. Puoi iniziare a fare trading su Lloyds Bank su eToro (accedi qui), poiché è una piattaforma regolamentata e sicura, autorizzata in Italia poiché iscritta al registro Consob.


Info principali LLoyds Bank

  • Nome: LLoyds Bank
  • Codice: LLOY
  • Sede legale: Londra
  • Persone chiave: Winfried Bischoff (P), Antonio Mota de Sousa Horta Osorio (CEO)

Altro

Per fare trading di CFD su azioni LLoyds Bank è possibile scaricare la piattaforma gratuita Plus500 e aprire un conto demo senza deposito