Azioni Tesco: previsioni, come investire e dividendo

0
2644
Informazioni sulle azioni Tesco

Le azioni Tesco sono disponibili per l’acquisto e il trading online su alcune delle migliori piattaforme di negoziazione autorizzate in Italia e regolamentate in Europa. In questa pagina forniamo tutte le informazioni essenziali per chi desidera investire su azioni Tesco acquistando titoli senza commissioni o facendo trading al rialzo o ribasso con i CFD.

Per investire online su azioni Tesco noi usiamo la piattaforma eToro (accedi gratuitamente da qui).

Il vostro capitale è a rischio. Si applicano altre commissioni. Per maggiori informazioni, visitare https://www.etoro.com/it/trading/fees/.

eToro è una piattaforma che offre la possibilità di acquistare titoli azionari senza commissioni. A questo si aggiunge la possibilità di consultare gratuitamente previsioni di analisti esperti, ma anche di copiare in automatico i portafogli e le operazioni di investitori esperti. Per ulteriori informazioni sulla società si può consultare la recensione eToro 2023, mentre per una guida è possibile consultare la nostra guida eToro 2023.

Come comprare azioni Tesco

Ecco come comprare azioni Tesco in 3 passi:

  1. Iscriviti alla piattaforma d’investimento

    Effettua l’iscrizione alla piattaforma d’investimento da te preferita per acquistare azioni Tesco ed effettua il login.

  2. Cerca il titolo Tesco nella barra di ricerca

    All’interno della piattaforma trovi una casella in cui inserire il nome del titolo sul quale vuoi negoziare. Scrivi “Tesco” per trovare il titolo.

  3. Imposta l’ordine di acquisto

    Dopo aver selezionato il titolo clicca su “Investi” e componi l’ordine impostando l’importo da investire e gli altri parametri desiderati.

Panoramica sulla società Tesco

Tesco è una multinazionale britannica e un rivenditore di generi alimentari e merce in generale con sede in Inghilterra. È il terzo più grande rivenditore al mondo per profitti e il nono più grande rivenditore al mondo per ricavi.

Possiede negozi in sette paesi tra Asia e Europa, ed è leader di mercato nel Regno Unito (dove la quota di mercato della società è di circa il 28,4%), Irlanda, Ungheria e Tailandia. Tesco è stata fondata nel 1919 da Jack Cohen, la sua attività si è espansa rapidamente e nel 1939 faceva registrare oltre 100 negozi Tesco in tutto il paese.

Originariamente riconosciuto come un semplice droghiere nel Regno Unito, Tesco ha successivamente diversificato la propria area di influenza in settori come la vendita al dettaglio di libri, abbigliamento, elettronica, mobili, giocattoli, benzina, software, servizi finanziari, telecomunicazioni e servizi internet. Questo ampliamento dei servizi offerti a riscosso grande successo tra i consumatori, vedendo crescere la catena da 500 negozi a metà degli anni ’90 a 2.500 negozi quindici anni dopo.

Tesco è quotata alla Borsa di Londra ed è un componente dell’Indice FTSE 100.

Previsioni azioni Tesco

Oggi si possono visualizzare le previsioni su azioni Tesco in un modo semplice e gratuito. Infatti, basta accedere alla piattaforma eToro (accedi qui senza depositare) e consultare la sezione dedicata ai “feed”.

Il vostro capitale è a rischio. Si applicano altre commissioni. Per maggiori informazioni, visitare https://www.etoro.com/it/trading/fees/.

I feed non sono altro che i post degli utenti della piattaforma dedicati al titolo Tesco (anche se comunque sono disponibili per tutti i titoli). Tra i vari post, ci sono spesso analisi e previsioni, anche dettagliate. La ricerca in base al nome del titolo consente di ottenere le previsioni relativa a Tesco.

Ma come si accede alle previsioni su azioni Tesco gratuite? Per accedere ai feed riguardanti le azioni Tesco, che comprendono anche le loro previsioni, procedi in questo modo:

  1. Accedi alla piattaforma
  2. Cerca il titolo Tesco digitandolo nella barra di ricerca. In questo modo, apparirà un risultato “TSCO.L Tesco”
  3. Cliccaci su per accedere alla pagina informativa

In questo modo si accede alla pagina informativa, che presenta 5 schede:

  • Panoramica: in questa scheda vi sono informazioni generali sul titolo e sull’azienda, un piccolo grafico, i movimenti giornalieri, la panoramica sulla previsione degli analisti, l’indice ESG (Esposizione dell’azienda ai rischi ambientali) e infine vi sono i post degli utenti che riguardano le azioni Tesco, selezionate in base all’hashtag. Ricordiamo che su eToro è possibile pubblicare post e commentare, come su un social.
  • Statistiche: questa è la scheda dedicata all’analisi fondamentale in cui trovare tutte le statistiche sui bilanci Tesco più importanti per valutare la salute dall’azienda e del titolo. Vi è un riepilogo finanziario con rendiconto di rendimento, bilancio e prospetto flussi di cassa, su base annuale e trimestrale.
  • Grafico: in questa scheda vi si trova il grafico delle azioni Tesco in tempo reale, personalizzabile e sul quale è possibile applicare facilmente gli indicatori tecnici per l’analisi tecnica;
  • Analista: nella scheda “analista” vi sono tanti consigli di analisi tecnica e le previsioni degli analisti che comprendono molti investitori professionali di società di rating ed hedge fund. Vi è un prospetto di facile lettura con le previsioni sulle azioni Tesco nel breve e medio periodo;
  • Notizie: in questa scheda si trovano le news che potrebbero influenzare il mercato delle azioni Tesco.

Elementi da considerare per le previsioni su azioni Tesco

Chi sta valutando la possibilità di effettuare un investimento o fare trading e desidera fare delle previsioni sulle azioni Vodafone, deve tenere conto di alcuni dei fattori che influiscono in primo luogo sui conti di questo tipo di azienda, che ricordiamo far parte del settore della telecomunicazione. Nello specifico, i prodotti offerti sono legati alla Telefonia e ad Internet.

In questo settore, due fattori sono sicuramente importantissimi: la diversificazione dei prodotti, la diversificazione dei mercati e l’approccio contro la concorrenza.

Ormai siamo tutti più o meno esperti del tipo di marketing che le aziende di telefonia effettuano: tv, call canter, pubblicità su ogni tipo di media. La caccia al maggior numero di clienti è continua e si compone di notevoli varianti. Il lancio di un nuovo prodotto di qualità e ad un basso costo, ad esempio, può favorire il rialzo di un titolo. Ancora, può farlo una grossa operazione di fusione con un’altra società del settore oppure ancora un colpo duro per un concorrente. Principalmente, tuttavia, sono le offerte e i prodotti a parlare.

In questo settore, inoltre, contano molto i flussi di entrate periodiche, poiché per l’appunto i prodotti solitamente hanno una cadenza periodica mensile, bimestrale, trimestrale ecc. (abbonamenti).

Quotazioni azioni Tesco

Qui di seguito mostriamo le quotazioni delle azioni Tesco in tempo reale, così come fornite dalla piattaforma di trading Plus500 (CFD).

Leggi la nostra guida a Plus500.

I CFD sono strumenti negoziabili online che replicano l’andamento dell’asset sottostante, che in questo caso è rappresentato dal titolo azionario Tesco. I CFD Tesco quindi replicano l’andamento del titolo TSCO in borsa. Quindi, se si fa trading online sui CFD TSCO, al rialzo o al ribasso, si producono risultati economici in base ai rialzi e ai ribassi dello stesso titolo in borsa. Ne riparliamo alla fine dell’articolo.

Dividendi azioni Tesco plc

I dividendi Tesco sono distribuiti semestralmente e con una certa regolarità, tranne nei periodi con forti reinvestimenti.

Il fattore del dividendo va tenuto in forte considerazione da parte di chi valuta la possibilità di un investimento in azioni Tesco sia nelle modalità tradizionali, con il trading di CFD, poiché anche nel trading CFD si possono ottenere dei risultati economici in base ai dividendi Tesco:

  • Profitti: in caso di posizione Long (Acquista) al momento dello stacco
  • Perdite: in caso di posizione Short (Vendi) al momento dello stacco

In ogni caso, tali variazioni sono proporzionate dalla leva finanziaria applicata dallo strumento.

Per chi desidera investire in azioni Tesco

Chi valuta l’ipotesi di investire su Tesco può quindi considerare quindi sia il trading CFD che le modalità di investimento più tradizionali ovvero l’acquisto di titoli azionari tramite banca. Oggi tuttavia è possibile sfruttare la convenienza delle piattaforme d’investimento online regolamentate, come eToro (accedi qui), che consentono di acquistare azioni Tesco senza commissioni, grazie alla mancanza dei servizi di consulenza e altri servizi a carico del consumatore.

L’ipotesi di un investimento in azioni Tesco può far leva sulla gestione rivolta al mantenimento e all’espansione sul mercato, nel quale presenta già un grande peso, soprattutto in alcuni paesi. Occorre tenere quindi sempre d’occhio le acquisizioni di ulteriori società per il raggiungimento di ulteriori mercati.

Informazioni per il trading su azioni Tesco

Ne abbiamo fatto menzione più volte durante l’articolo ma ora ne parliamo maggiormente in dettaglio: cosa significa fare trading online su azioni TESCO con i CFD? In che modo si procede?

Innanzitutto, per negoziare con i CFD accedere ad una piattaforma di trading in cui piazzare gli ordini di mercato. Si può accedere tramite qualsiasi tipo di dispositivo, sia fisso che mobile. Le piattaforme di trading sono offerte dai broker CFD. Una piattaforma di trading molto conosciuta è quella di eToro (accedi da qui senza depositare). Infatti, eToro oltre a consentirti di comprare azioni Tesco, ti consente se lo preferisci di negoziare con i CFD su azioni Tesco. In questo modo non acquisterai l’asset sottostante ma negozierai semplicemente sul suo valore, con l’ausilio di una leva finanziaria.

Cosa sono i CFD? Strumenti finanziari che replicano l’andamento di un’attività sottostante. Quindi, nel caso dei CFD Tesco, il loro valore è dato proprio dal titolo azionario Vodafone in borsa, e nel caso specifico nel FTSE 100 di Londra.

I CFD Tesco di Plus500, ad esempio, replicano quindi l’andamento del titolo azionario TSCO quotato sulla borsa di Londra e ciò consente potenzialmente di realizzare risultati economici in base alle variazioni di prezzo del titolo che intervengono dal momento in cui si apre una posizione, al momento in cui si decide di chiuderla.

L’utente può aprire posizioni al rialzo o al ribasso. Una posizione di trading al rialzo (Acquisto), o al ribasso (Vendi), a seconda della propria previsione sulla direzione del prezzo del titolo considerato.


Info principali Tesco plc

  • Nome: Tesco plc
  • Codice: TSCO
  • Sede legale: Welwyn Garden City
  • Persone chiave: John Allan (Pne), Dave Lewis (CEO)

Altro

Per fare trading di CFD su azioni Tesco plc è possibile scaricare la piattaforma gratuita Plus500 e aprire un conto demo senza deposito