Azioni Tesco: previsioni, come investire e dividendo

0
1912

Le azioni Tesco sono disponibili per l’acquisto e il trading online su alcune delle migliori piattaforme di negoziazione autorizzate in Italia e regolamentate in Europa.

Per investire online su azioni Tesco si può procedere tramite la piattaforma eToro (accedi gratuitamente da qui) che ti consente di acquistare titoli senza commissioni o, se preferisci, fare trading con CFD al rialzo e al ribasso. La piattaforma eToro è molto famosa anche per il copy trading, ovvero la funzione che ti consente di copiare in automatico i portafogli degli investitori più esperti.

Panoramica sulla società Tesco

Tesco è una multinazionale britannica e un rivenditore di generi alimentari e merce in generale con sede in Inghilterra. È il terzo più grande rivenditore al mondo per profitti e il nono più grande rivenditore al mondo per ricavi.

Possiede negozi in sette paesi tra Asia e Europa, ed è leader di mercato nel Regno Unito (dove la quota di mercato della società è di circa il 28,4%), Irlanda, Ungheria e Tailandia. Tesco è stata fondata nel 1919 da Jack Cohen, la sua attività si è espansa rapidamente e nel 1939 faceva registrare oltre 100 negozi Tesco in tutto il paese.

Originariamente riconosciuto come un semplice droghiere nel Regno Unito, Tesco ha successivamente diversificato la propria area di influenza in settori come la vendita al dettaglio di libri, abbigliamento, elettronica, mobili, giocattoli, benzina, software, servizi finanziari, telecomunicazioni e servizi internet. Questo ampliamento dei servizi offerti a riscosso grande successo tra i consumatori, vedendo crescere la catena da 500 negozi a metà degli anni ’90 a 2.500 negozi quindici anni dopo.

Tesco è quotata alla Borsa di Londra ed è un componente dell’Indice FTSE 100.

Previsioni azioni Tesco

Oggi si possono visualizzare le previsioni su azioni Tesco in un modo semplice e gratuito. Infatti, basta accedere alla piattaforma eToro (accedi qui senza depositare) e consultare la sezione dedicata ai “feed”.

I feed non sono altro che i post degli utenti della piattaforma dedicati al titolo Tesco (anche se comunque sono disponibili per tutti i titoli). Tra i vari post, ci sono spesso analisi e previsioni, anche dettagliate. La ricerca in base al nome del titolo consente di ottenere le previsioni relativa a Tesco.

Ma come si accede alle previsioni su azioni Tesco gratuite? Per accedere ai feed riguardanti le azioni Tesco, che comprendono anche le loro previsioni, procedi in questo modo:

  1. Accedi alla piattaforma
  2. Cerca il titolo Terna digitandolo nella barra di ricerca. In questo modo, apparirà un risultato “TSCO.L Tesco”
  3. Cliccaci su per accedere alla pagina informativa

La pagina informativa comprende tre schede molto utili:

  • Feed: è la scheda dedicata alle previsioni, poiché qui troverai i post pubblicati dagli utenti della piattaforma, attinenti al titolo Tesco. Nella scheda feed trovi anche diverse analisi tecniche e quindi anche alcune previsioni sulle azioni Tesco. Tra le varie, ve ne sono molte effettuate da utenti esperti che imparerai a riconoscere facilmente. Qui viene il bello: essendoci la possibilità di commentare, è possibile chiedere delucidazioni e consigli;
  • Statistiche: rendiconto di rendimento, bilancio e flussi di cassa relativi alla società Tesco. Sono dati molto importanti per effettuare un’analisi fondamentale;
  • Grafico: include il grafico in tempo reale del titolo Tesco al quale applicare numerosi indicatori tecnici.

Elementi da considerare per le previsioni su azioni Tesco

Chi sta valutando la possibilità di effettuare un investimento o fare trading e desidera fare delle previsioni sulle azioni Vodafone, deve tenere conto di alcuni dei fattori che influiscono in primo luogo sui conti di questo tipo di azienda, che ricordiamo far parte del settore della telecomunicazione. Nello specifico, i prodotti offerti sono legati alla Telefonia e ad Internet.

In questo settore, due fattori sono sicuramente importantissimi: la diversificazione dei prodotti, la diversificazione dei mercati e l’approccio contro la concorrenza.

Ormai siamo tutti più o meno esperti del tipo di marketing che le aziende di telefonia effettuano: tv, call canter, pubblicità su ogni tipo di media. La caccia al maggior numero di clienti è continua e si compone di notevoli varianti. Il lancio di un nuovo prodotto di qualità e ad un basso costo, ad esempio, può favorire il rialzo di un titolo. Ancora, può farlo una grossa operazione di fusione con un’altra società del settore oppure ancora un colpo duro per un concorrente. Principalmente, tuttavia, sono le offerte e i prodotti a parlare.

In questo settore, inoltre, contano molto i flussi di entrate periodiche, poiché per l’appunto i prodotti solitamente hanno una cadenza periodica mensile, bimestrale, trimestrale ecc. (abbonamenti).

Quotazioni azioni Tesco

Per quanto riguarda le quotazioni Tesco sulla borsa di Londra vi facciamo notare il grafico CFD presente in alto, in questa stessa pagina, nel paragrafo relativo al grafico. Si tratta del grafico dei prezzi dei CFD sui titoli azionari Tesco forniti dal broker Plus500. Allo stesso grafico, sulla piattaforma, potrete applicare anche gli indicatori di analisi tecnica.

Leggi la nostra guida a Plus500.

I CFD sono strumenti negoziabili online che replicano l’andamento dell’asset sottostante, che in questo caso è rappresentato dal titolo azionario Tesco. I CFD Tesco quindi replicano l’andamento del titolo TSCO in borsa. Quindi, se si fa trading online sui CFD TSCO, al rialzo o al ribasso, si producono risultati economici in base ai rialzi e ai ribassi dello stesso titolo in borsa. Ne riparliamo alla fine dell’articolo.

Dividendi azioni Tesco plc

I dividendi Tesco sono distribuiti semestralmente e con una certa regolarità, tranne nei periodi con forti reinvestimenti.

Il fattore del dividendo va tenuto in forte considerazione da parte di chi valuta la possibilità di un investimento in azioni Tesco sia nelle modalità tradizionali, con il trading di CFD, poiché anche nel trading CFD si possono ottenere dei risultati economici in base ai dividendi Tesco:

  • Profitti: in caso di posizione Long (Acquista) al momento dello stacco
  • Perdite: in caso di posizione Short (Vendi) al momento dello stacco

In ogni caso, tali variazioni sono proporzionate dalla leva finanziaria applicata dallo strumento.

Per chi desidera investire in azioni Tesco

Chi valuta l’ipotesi di investire su Tesco può quindi considerare quindi sia il trading CFD che le modalità di investimento più tradizionali ovvero l’acquisto di titoli azionari tramite banca o Società d’Intermediazione Mobiliare (SIM), che tuttavia presentano dei costi di commissione costi fissi più alti per via dei servizi di consulenza e una burocrazia più incisiva.

L’ipotesi di un investimento in azioni Tesco può far leva sulla gestione rivolta al mantenimento e all’espansione sul mercato, nel quale presenta già un grande peso, soprattutto in alcuni paesi. Occorre tenere quindi sempre d’occhio le acquisizioni di ulteriori società per il raggiungimento di ulteriori mercati.

Informazioni per il trading su azioni Tesco

Ne abbiamo fatto menzione più volte durante l’articolo ma ora ne parliamo maggiormente in dettaglio: cosa significa fare trading online su azioni TESCO con i CFD? In che modo si procede?

Innanzitutto, per negoziare con i CFD accedere ad una piattaforma di trading in cui piazzare gli ordini di mercato. Si può accedere tramite qualsiasi tipo di dispositivo, sia fisso che mobile. Le piattaforme di trading sono offerte dai broker CFD. Una piattaforma di trading molto conosciuta è quella di eToro (accedi da qui senza depositare). Infatti, eToro oltre a consentirti di comprare azioni Tesco, ti consente se lo preferisci di negoziare con i CFD su azioni Tesco. In questo modo non acquisterai l’asset sottostante ma negozierai semplicemente sul suo valore, con l’ausilio di una leva finanziaria.

Cosa sono i CFD? Strumenti finanziari che replicano l’andamento di un’attività sottostante. Quindi, nel caso dei CFD Tesco, il loro valore è dato proprio dal titolo azionario Vodafone in borsa, e nel caso specifico nel FTSE 100 di Londra.

I CFD Tesco di Plus500, ad esempio, replicano quindi l’andamento del titolo azionario TSCO quotato sulla borsa di Londra e ciò consente potenzialmente di realizzare risultati economici in base alle variazioni di prezzo del titolo che intervengono dal momento in cui si apre una posizione, al momento in cui si decide di chiuderla.

L’utente può aprire posizioni al rialzo o al ribasso. Una posizione di trading al rialzo (Acquisto), o al ribasso (Vendi), a seconda della propria previsione sulla direzione del prezzo del titolo considerato.


Info principali Tesco plc

  • Nome: Tesco plc
  • Codice: TSCO
  • Sede legale: Welwyn Garden City
  • Persone chiave: John Allan (Pne), Dave Lewis (CEO)

Altro

Per fare trading di CFD su azioni Tesco plc è possibile scaricare la piattaforma gratuita Plus500 e aprire un conto demo senza deposito