Bitcoin Future: opinioni e come funziona

0
3106
Come fare trading sulle criptovalute in modo sicuro

Bitcoin Future si presenta come un sistema che consentirebbe di guadagnare investendo in bitcoin in modo sicuro. Non parliamo quindi dei futures bitcoin ma di un’altra cosa, di un “sistema di guadagno” che viene pubblicizzato su alcuni siti. Ad ogni modo, occorre ricordarsi che nessun sistema è infallibile e perciò neanche questo lo è, sebbene possa presentarsi dicendo il contrario.

Il nostro consiglio è quello di affidarsi a piattaforme affidabili e regolamentate, perciò se desiderate fare trading sul bitcoin, sarà meglio farlo con una piattaforma autorizzata e sicura al 100% come LiquidityX, che consente di investire sul rialzo e sul ribasso del prezzo del bitcoin.

Per partire subito cliccate qui e se desiderate potete iniziare con un conto demo senza depositare.

Bitcoin Future cosa è

Bitcoin Future è un sistema di trading che si compone di una piattaforma e di un software di trading automatico, a quanto pare per negoziare su criptovalute (questo ultimo fattore tuttavia non possiamo affermarlo con certezza). Nota: non confondere Bitcoin Future con i futures sul Bitcoin, che sono un’altra cosa. 

Ora la doccia fredda: se vi state chiedendo se Bitcoin Future funziona, allora sappiate che non funziona come dice. Cioè, il software c’è, ma ovviamente non può essere infallibile, non può quindi offrire la possibilità di guadagnare moltissimi soldi in pochissimo tempo.

Bitcoin Future consente di operare in due modalità: autonomo e automatico. Nella modalità autonoma farete tutto da soli (e quindi a quel punto meglio una piattaforma più conosciuta). Nella modalità automatica, ci si affida ad un robot che comunque è di un livello medio.

Questo ovviamente cozza con la presentazione sul sito.

Il sito di Bitcoin Future

Come si può vedere, il titolo infelice di questo modulo è “cambia la tua vita adesso!”. Con l’immagine di Bill Gates accanto sembra come se iscrivendovi potrete diventare come Bill Gates. Un’idea di marketing sicuramente geniale, ma riguardo al trading non fatevi illusioni.

Se guardate bene, in alto dice “Offerta Esclusiva Italia” (non è vero, poiché vi sono tanti altri siti di bitcoin future in cui dice lo stesso per gli altri paesi).

Inoltre, riporta pure la notifica che qualcuno ha appena guadagnato, tuttavia appare subito strano che ci sono solo notifiche di persone che guadagnano ma non di persone che perdono.

Guardate la differenza tra un sito come Bitcoin Future e uno serio come il sito ufficiale e autorizzato di LiquidityX.

Caratteristiche chiaveBitcoin FutureLiquidityX
Rispetto delle regole europee per la promozione dei brokerNo, poiché illudono gli utenti
Regolamentazione europea e Iscrizione al registro Consob e relativa autorizzazioneNo
Trasparenza dei dati relativi alla societàNo, non si sa chi siano

La tabella denota chiaramente delle forti lacune da parte di Bitcoin Future in fatto di etica, trasparenza, autorizzazioni e altri dettagli fondamentali che potremmo aggiungere alla lista.

Queste lacune di Bitcoin Future andrebbero colmate per legge, poiché è esplicitamente vietato far leva in questo modo per incentivare il trading.

Bitcoin Future alternative affidabili

Chi desidera iniziare a fare trading può farlo benissimo con strumenti più efficaci ma soprattutto sicuri, trasparenti e affidabili. Parliamo di piattaforme di trading regolamentate a livello europeo, che hanno tutte le autorizzazioni per operare e che sono fornite da società di cui si conosce tutto: nome, partita IVA, sede, strumenti offerti ecc.

Per fare trading online non ci sono trucchi magici. Si può procedere in due modi:

  • Imparando personalmente a fare trading, facendo pratica e aggiornandosi sui mercati finanziari sui quali operare
  • Copiando in automatico dei trader da selezionare (e imparare a selezionare per bene)

Chi non ha esperienza di trading e vuole iniziare comunque a muovere qualcosa, può optare per la seconda opzione (e magari procedere man mano con la prima). Oggi infatti si possono copiare in automatico dei trader esperti tramite piattaforme di copy trading come eToro, una piattaforma regolamentata in Europa e autorizzata in Italia dalla Consob.

In questo video, potete vedere come funziona il copy trading e come si possono selezionare i trader da copiare.

Bitcoin Future recensione

Le ricerche che abbiamo effettuato sono state molto approfondite, per garantirti informazione veritiera e definitiva.

Bitcoin Future si è rivelato un sistema non funzionante e causa di perdite di denaro in chi, ignaro di tutto, ci ha creduto.

Sfruttando la notorietà del Bitcoin e la volontà di tante persone di poter fare soldi con questa criptovaluta, coloro che si nascondono dietro al nome di Bitcoin Future hanno pensato solo ai loro interessi.

Alla luce di questi fatti si comprende quanto possano essere accalorate le recensioni che abbiamo trovato sul web. Non abbiamo l’autorità per stabilire se Bitcoin Future offra soluzioni concrete ma di certo in coscienza ci sentiamo di sconsigliarne l’utilizzo ai nostri lettori.

I personaggi famosi legati al nome di Bitcoin Future non ne sono direttamente consapevoli e vengono usati solo per attirare le persone. Se tali personaggi non hanno ancora denunciato Bitcoin Future, è solo questione di tempo perché lo facciano.

Si può guadagnare davvero con Bitcoin?

Per colpa di tutta questa diffamazione che gira erroneamente intorno al nome Bitcoin, molte persone si sono scoraggiate dal fare investimenti sulla criptovaluta.

Questo però è un peccato perché in effetti il Bitcoin è un ottimo asset su cui investire, attraverso il quale è davvero possibile guadagnare (anche molto).

I sistemi poco trasparenti sono quelli che, sfruttando la popolarità del Bitcoin, indirizzano le persone inesperte verso di loro.

Un principio di base utile, da tenere in considerazione per identificare facilmente le offerte ambigue, è quello che i soldi facili non esistono in nessun caso.

È vero che molti trader sono riusciti a guadagnare tanti soldi con il Bitcoin, ma questi risultati sono stati ottenuti con dedizione,  studiando delle strategie e facendo anche tanta pratica.

Per iniziare a guadagnare davvero con i Bitcoin, la cosa migliore è iniziare con una piattaforma legalizzata e affidabile come LiquidityX .

L’aspetto legale di una piattaforma deve essere una delle prime cose da controllare. In primis, il broker dovrebbe avere la licenza CySEC ed essere anche autorizzato dalla Consob.

Si tratta di normative standard a livello internazionale che rendono il broker sicuro. Quando si investono dei soldi, meglio sapere con certezza dove andiamo a metterli ed essere tutelati dalle situazioni incerte.

Se vuoi verificare, ti sarà sufficiente andare in fondo alla pagina home di ciascun broker.

Vediamo insieme quali sono le particolarità che lo rendono un buon alleato per chi vuole investire in Bitcoin.

Come investire su Bitcoin usando eToro

Investire in Bitcoin con eToro è una scelta profittevole. Vediamo perché.

Innanzitutto, si tratta di una piattaforma che segue le normative europee e internazionali.

Per la formazione dei trader principianti, eToro rende disponibile gratuitamente un corso molto interessante. È possibile accedere alle informazioni semplicemente scaricando l’ebook proposto nella piattaforma stessa (ed è affidabile).

La particolarità di questo corso è la sua praticità. A differenza di molti altri (anche costosi) che si concentrano prettamente sulla teoria, questo corso parte subito con sessioni di pratica dove applicare subito i principi fondamentali del trading online.

Questo è ottimo perché è attraverso la pratica fatta bene che si ottengono i guadagni.

Le recensioni riguardo alle potenzialità formative di eToro sono molto positive. Chi l’ha usato per avere una base solida da cui partire con gli investimenti ha riscontrato che è davvero valido.

Applicandolo al nostro caso, con queste semplici regole si può imparare anche a guadagnare con il Bitcoin.

Ovviamente bisogna sempre tenere conto del margine di rischio, sempre presente in tutte le operazioni di trading.

Se sei curioso e vuoi vedere con i tuoi occhi puoi scaricare la guida gratuitamente e senza impegno cliccando qui.

I segnali di trading forniti da eToro sono un altro motivo che potrebbe indurre a utilizzarlo come broker di fiducia.

Di solito questo servizio è a pagamento. eToro, invece, offre i segnali di trading gratis.

Per provarli clicca qui.
segnali trading affidabili

Altro motivo di rilievo per affidarsi a eToro è il conto demo.

Attraverso il conto demo, potrai fare tutte le esercitazioni che desideri senza utilizzare i tuoi soldi reali. Userai infatti un capitale virtuale messo a disposizione da eToro per fare pratica.

L’utilità del conto demo si potrà apprezzare nel momento in cui si trasferiscono le proprie strategie ottimizzato attraverso di esso su un conto reale. Solo lì potrai vedere i veri guadagni.

Quando ti sentirai pronto quindi per testare il tuo metodo, potrai aprire il conto reale con un deposito minimo di 250 € (un investimento relativamente basso che ti consente comunque di investire in Bitcoin).

Impiegherai meno di 5 minuti per iscriverti sul sito ufficiale di eToro e potrai iniziare a investire in Bitcoin. Prova!

Bitcoin Future opinioni

Bitcoin Future non gode di buone opinioni sul web. Chi è caduto in questa trappola ora si ritrova in mano solo problemi, alla faccia del cambiare la propria vita diventando milionario. 

Purtroppo, tra gli utenti vi sono anche delle accuse reciproche, del tipo “colpa tua che ha creduto di poter diventare milionario come ti dicevano”, o cose del genere. 

Noi non giudichiamo nessuno, ma semplicemente vogliamo prevenire che si verifichino casi del genere. Perciò, lo diciamo ancora una volta per inciso: 

  • Non esistono sistemi infallibili nel trading;
  • Nessuno può diventare milionario (soprattutto in pochi giorni) con il trading se non investendo già moltissimi soldi;
  • A fronte di un deposito di 250€ (quello che richiedono come minimo), arrivare già a un raddoppio (+100% di guadagno) consente di arrivare a 500€;
  • I mercati scendono e salgono: può andar bene, può andar male. Occorre decidere la propria strategia ogni giorno;
  • Affidarsi completamente a dei robot automatici è sbagliato, soprattutto se non sono neanche di qualità.

Quando imparerete a fare trading in modalità avanzata, potreste pensare di crearvi da soli degli expert advisor, ovvero delle funzioni automatizzate di trading da applicare alle vostre operazioni su MetaTrader 4

Bitcoin Future come funziona

Rispondere a questa domanda è semplice in quanto non c’è un vero è proprio funzionamento dietro a Bitcoin Future.

Si tratta semplicemente di un sistema creato ad hoc per attirare le persone con pubblicità discutibile sul trading automatico con il Bitcoin e con un sito web apparentemente ben fatto.

Le promesse che fa Bitcoin Future (tra cui l’affidabilità del sistema al 100%) è una sfacciata illusione. Qualsiasi broker è tenuto dalla legge a rendere noti i rischi di investimento e a palesare il fatto che nessun segnale di trading (non solo con il Bitcoin ma anche con azioni) è affidabile al 100%.

Molti inesperti, però, attirati da queste illusioni e dal sito accattivante, si sono convinti ad effettuare il deposito di 250€. Chi successivamente si è accorto della scomparsa di questi soldi, ha ricevuto una chiamata da un fantomatico servizio clienti che menzionava la presenza di un problema tecnico, risolvibile effettuando un altro deposito.

Come è andata a finire?

Nonostante un ulteriore deposito (in alcuni casi anche più di uno) i soldi non si sono mai più rivisti.

I soldi facili non esistono in nessun ambito e nemmeno nel trading. Eppure queste promesse sono state usate spesso per attirare persone inesperte, anche in altri sistemi come Ethereum Code e Bitcoin Compass.

A tutti fa piacere guadagnare, ovviamente. Ma ci vuole impegno. Diffida da chi ti dice il contrario.

Bitcoin Future Jovanotti, Salvini: bufala

Tanti personaggi famosi (tra cui Briatore, Salvini, Bonolis, Jovanotti e altri) sono stati coinvolti in una pubblicità totalmente fasulla.

Non è chiaro se queste pubblicità siano create dagli stessi autori del sito (e questo sarebbe gravissimo) oppure da soggetti che collaborano con essi e che per ogni cliente che portano ricevono un compenso. Di certo c’è che si tratta di pubblicità volte ad ottenere iscritti ad ogni costo, anche quello di rischiare una denuncia per diffamazione.

Denuncia che, comunque, difficilmente riuscirà a trovare efficacia, poiché queste persone sono dei veri e propri professionisti, come gli hacker. Sono praticamente introvabili e riescono a far perdere subito le proprie tracce.

Bitcoin Future FAQ

Cosa è Bitcoin Future?

E’ un sistema formato da una piattaforma di trading e un robot automatico.

Bitcoin Future funziona?

Non come dice. La piattaforma consente di fare alcune operazioni anche se non si sa bene su cosa. Il robot automatico non è per nulla efficace come dice.

Ci sono alternative affidabili a Bitcoin Future?

Sì, le piattaforme di trading regolamentate in Europa e autorizzate da Consob in Italia, legali e trasparenti. Alcune consentono di copiare automaticamente trader esperti, come quella che trovi in questo articolo.

Salvini e Jovanotti hanno usato Bitcoin Future?

No. Tutti i personaggi famosi interpellati hanno smentito di aver utilizzato Bitcoin Future o altre piattaforme identiche come Bitcoin Code, Bitcoin Revolution, Bitcoin Evolution, Bitcoin Compass ecc.

Conclusioni

Fidarsi di Bitcoin Future è davvero un rischio altissimo.

Eppure guadagnare con il Bitcoin è possibile.

Se si va attraverso broker qualificati e legali come eToro si può stare tranquilli. Con questa piattaforma puoi avere tutti gli strumenti di cui hai bisogno per iniziare a fare trading seriamente e con reali risultati.

Ricordiamo il corso eccellente messo a disposizione gratuitamente, oltre al conto demo utile per fare pratica e acquistare dimestichezza con piattaforma e strategia (clicca qui).

Il rischio di investimento è sempre presente ed è giusto esserne consapevoli. Una strategia semplice e molto usata nel mondo della finanza è quella del Money Management. Secondo questo metodo, si diversificano gli investimenti suddividendoli in piccole somme che non superino il 5% del totale del capitale.

Se queste informazioni ti sono state utili, ricorda che ci sono altre persone che non sono a conoscenza dei rischi che si nascondono dietro Bitcoin Future. Quindi condividi questo articolo sui social così che anche altri

[yasr_visitor_votes]

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona

Sommario
Data recensione
Oggetto della recensione
Bitcoin Future
Voto
11stargraygraygraygray

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here