Azioni Epic Games, guida per giocare in borsa online

Come comprare azioni Epic Games

Se cerchi un modo sicuro per giocare in borsa sulle azioni Epic Games, in questa pagina trovi una guida aggiornata, che ti consentirà di farlo tramite piattaforme affidabili. Ma il nostro sito va ben oltre questa pagina: infatti sul nostro portale trovi numerose guide gratuite per investire in borsa e fare trading online. Inoltre, trovi delle guide specifiche su tutte le migliori piattaforme.

Per il momento, ti facciamo notare che le azioni Epic Games non sono ancora disponibili sulle piattaforme di trading, ma probabilmente lo saranno presto. Tuttavia, se desideri investire online o fare pratica, puoi valutare la possibilità di negoziare su migliaia di altre azioni, tra cui tutte le più famose come Amazon, Apple, Google (Alphabet) anche con piccoli capitali.

Puoi provare la piattaforma d’investimento eToro (accedi da qui senza depositare) anche con un portafoglio virtuale, perciò potrai fare pratica senza rischi e scoprire le sue funzionalità, tra le quali il popolare copy trading, che ti consente di copiare gli investitori esperti in modo automatico e ottenere le loro stesse performance.

Azioni Epic Games, informazioni sulla società

Epic Games è una società statunitense specializzata nello sviluppo di video game e software. Fondata nel 1991 e stata conosciuta negli anni con vari nomi tra cui Potomac Computer Systems e Epic MegaGames.

Epic Games sviluppa l’Unreal Engine, un game engine disponibile sul mercato che allo stesso tempo viene usato per i propri giochi, tra i quali spicca il popolare Fortnite, oltre alle serie di Gears of War e Infinity Blade. Nel 2014, Unreale Engine è stato nominato “il motore di videogame di maggior successo” dal Guinness World Record.

La Epic Games possiede sviluppatori di giochi come Chair Entertainment, Psytonix e Mediatonic, così come sviluppatori di software basati su cloud come Cloudgine. Inoltre, opera in studi eponimi in varie città europee, asiatiche e negli USA.

Grazie al videogame Fortnite la società è riuscita a raccogliere importantissimi investimenti nel corso degli ultimi anni. Ad aprile 2021, la sua valutazione è stata di 28,7 miliardi.

Come investire su azioni Epic Games online e in banca

Per investire su azioni Epic Games puoi procedere secondo due canali: investimento tramite banca oppure tramite piattaforme d’investimento online (nel momento in cui saranno disponibili).

Tra le banche e le piattaforme di trading vi sono molte differenze. Certo, la banca è il modo più tradizionale ma richiede anche più burocrazia e, non meno importante, delle commissioni più alte.

Le piattaforme d’investimento online invece consentono di operare in autonomia, anche con piccole somme, con commissioni mediamente molto più basse. A questo si aggiunge che alcune piattaforme che ti offrirebbero l’opportunità di comprare azioni Epic Games a zero commissioni. Ad esempio, la piattaforma eToro consente di acquistare azioni a zero commissioni, così come negoziare al rialzo a al ribasso con i CFD.

Al momento, sulla piattaforma eToro le azioni Epic Games non sono disponibili, tuttavia sono presenti migliaia di altre azioni acquistabili. Si possono comprare vere azioni, ma anche copiare in automatico i portafogli degli investitori esperti, senza spese aggiuntive (accedi da qui senza depositare) .