iShares MSCI Hong Kong Index Fund (EWH)

0
2920

L’iShares MSCI Hong Kong Index Fund (EWH) è un ETF che cerca di offrire risultati d’investimento che corrispondano generalmente al prezzo e alla performance, al lordo di spese e commissioni, dei titoli quotati sul mercato di Honk Kong, sull’indice MSCI Hong Kong Index.

L’indice consiste di azioni negoziate principalmente sullo Stock Exchange of Hong Kong Limited, ovvero la borsa di Hong Kong. L’ETF EWH investe su un campione rappresentativo di titoli inclusi nell’indice, cercando di replicarne composizione, caratteristiche e performance.

Il MSCI Hong Kong Index misura la performance del mercato azionario di Hong Kong ed è ponderato sulla capitalizzazione: comprende l’85% della capitalizzazione di mercato pubblicamente disponibile. Le società che lo compongono devono rispondere a criteri ben precisi, che vengono fatti rispettare rigidamente. L’advisor d’investimento del fondo è la Blackrock Fund Advisors.

Per ulteriori informazioni sugli ETF rimandiamo alla nostra guida ETF cosa sono.

Come investire in ETF EWK

Per investire in ETF iShares MSCI Hong Kong Index Fund con approccio a breve termine si può utilizzare la piattaforma di trading eToro, specializzata anche nel trading di ETF e altri strumenti finanziari tramite CFD. Per provarla si può procedere tramite questa pagina di iscrizione (non è necessario alcun deposito per provarla in modalità demo). Si presenta molto intuitiva ma per chi lo desidera abbiamo redatto la guida eToro come funziona e per info sulla società una recensione eToro aggiornata.

Quotazione ETF EWH

FAQ

Cos’è l’iShares MSCI Hong Kong Index Fund?

Si tratta di un ETF che mira a replicare la performance dei segmenti di mercato a media e ad alta capitalizzazione di Hong Kong.

Di quali titoli è composto l’ETF EWH?

Il fondo mira a replicare la performance e i risultati economici dell’indice sottostante: il MSCI Hong Kong Index. L’indice è ponderato per la capitalizzazione di mercato corretto per il flottante. Investe almeno l’80% del proprio patrimonio nei titoli che compongono l’indice sottostante.

Quali sono i vantaggi offerti dall’iShares MSCI Hong Kong Index Fund?

L’accesso mirato al mercato di Hong Kong e l’espozione a segmenti ad alta e media capitalizzazione. Rappresenta quindi un’interessante soluzione per chi intende investire sul mercato del paese.