ETF SPDR EURO STOXX 50 (FEZ)

0
3083

L’ETF SPDR EURO STOXX 50 (FEZ) ha come scopo quello di replicare il più fedelmente possibile la performance dell’indice EURO STOXX 50. Questo indice è pensato per rappresentare la performance di alcune delle società che fanno parte dei 20 EURO STOXX di tipo Supersector.

Gli indici EURO STOXX Supersector sono sottocategorie dell’indice EURO STOXX. L’indice EURO STOXX è a sua volta una sottocategoria liquida dell’indice STOXX Europe 600. L’indice EURO STOXX 50 seleziona approssimativamente il 60% del capitale flottante di mercato dell’indice EURO STOXX Total Market Index, che a turno copre approssimativamente il 95% del capitale di mercato flottante dei paesi rappresentati. 

Come fare trading su ETF SPDR Euro Stoxx 50

Per fare trading su ETF SPDR EURO STOXX 50 si può utilizzare l’app eToro, che consente di negoziare al rialzo e al ribasso sugli ETF tramite CFD. Tramite la stessa piattaforma è possibile copiare in automatico i portafogli titoli degli utenti esperti.

 

FAQ

Cos’è il SPDR EURO STOXX 50?

Si tratta di un ETF che cerca di replicare le performance dell’indice di riferimento: EURO STOXX 50

Com’è composto l’indice Euro Stoxx 50?

L’indice è pensato per rappresentare performance e rendimenti delle società che fanno parte dei 20 EURO STOXX di tipo Supersector. L’indice EURO STOXX 50 seleziona il 60% del capitale flottante di mercato dell’indice EURO STOXX Total Market Index, che a turno copre approssivamativamente 95% del capitale di mercato flottante dei paesi rappresentati.

Chi è il manager d’investimento del fondo ETF SPDR EURO STOXX 50 ?

Il manager d’investimento del fondo è la SSGA Funds Management.

Com’è possibile fare trading sull’ETF SPDR EURO STOXX 50?

Per fare trading sul SDPR EURO STOXX 50 è possibile utilizzare le piattaforme regolamentate in Europa come quelle menzionate nel presente articolo.