Vanguard Total Stock Market

| 4 dicembre 2015

Il Vanguard Total Stock Market (VTI) è un Exchange Traded Fund azionario a gestione passiva che mira a tracciare la performance dell’indice MSCI US Broad Market, che rappresenta il 99,5% o più della capitalizzazione totale di mercato di tutte le azioni americane quotate, scambiate sul NYSE e sull’OTC del Nasdaq. Il fondo solitamente detiene le 1.200/1.300 più grandi azioni (andando a coprire il 95% circa della capitalizzazione di mercato dell’indice) e un campione rappresentativo delle restanti azioni. L’ETF VTI detiene una gamma di titoli che complessivamente riescono ad offrire un profilo molto simile a quello dell’indice. Queste azioni devono presentare alcuni requisiti connessi ad alcune caratteristiche legate al settore, la capitalizzazione, sicurezza finanziaria, rapporto prezzo/profitto, rendimento del dividendo. Il consulente d’investimento del fondo è la Vanguard Group.

Per fare trading su ETF Vanguard Total Stock Market si può utilizzare la piattaforma Plus500, specializzata anche nel trading ETF online oltre a diversi altri strumenti finanziari.

164 Views

Category: ETF Azioni

Comments are closed.

Leggi articolo precedente:
Materials Select Sector SPDR

Il fondo ETF Materials Select Sector SPDR (XLB) ha come obbiettivo il tracciamento dell'indice Materials Select Sector Index al fine...

Chiudi