FXTB Iscrizione: Come Accedere al Conto Demo

In questa prima lezione della guida a FXTB vedremo come effettuare l’iscrizione gratuita a FXTB e come accedere al conto demo senza depositare. Questo perché siamo dell’idea che provare una piattaforma è importante per decidere se si debba utilizzare o meno.

FXTB Iscrizione: How to

Per iscriversi a FXTB basta seguire questa semplice procedura:

  1. Accedi a questa pagina ufficiale
  2. Procedi con l’iscrizione fornendo i dati richiesti
  3. Ricordati che per email avrai ricevuto nome utente e password

Alla fine di questa procedura, sarai già all’interno della piattaforma e potrai già iniziare a praticare con il tuo budget virtuale. Per l’accesso successivo, ti sarà richiesto di inserire il tuo nome utente e la password impostati durante l’iscrizione che nel frattempo ti saranno arrivati per email (per questo motivo è importante fornire un’email che si utilizza veramente).

Ora vediamo questi passi uno per volta.

Accesso alla pagina ufficiale di FXTB

Partiamo dal primo passaggio, ovvero dall’accesso alla pagina ufficiale di FXTB (clicca qui per accedere), che ci servirà per effettuare l’iscrizione.

Il modulo d'iscrizione a FXTB

Come si può vedere, si tratta di un modulo d’iscrizione semplice che richiede pochi dati per farti procedere. In alto trovi i pulsanti “Demo” e “Reale”, che potrai selezionare per aprire un conto demo (budget virtuale) o un conto reale (soldi reali).

Importante: ricordati che anche aprendo un conto reale, avrai sempre a disposizione un conto demo per praticare. Ciò che investirai nel conto demo non avrà alcun effetto sul portafoglio reale.

Registrazione del conto demo su FXTB

Procediamo quindi alla registrazione. Per prima cosa, in cima al modulo clicchiamo su “Demo” affinché la scritta venga evidenziata in marrone. Successivamente, proseguiamo con gli altri dati richiesti.

Come si procede per il conto demo su FXTB

Tutto qui. Se non vuoi ricevere materiale di marketing, lascia l’ultima casella senza spunta. Invece, è necessario avere 18 anni per procedere e spuntare la relativa casella con cui si accettano i termini e condizioni contrattuali e la politica dei cookies, che se vuoi puoi leggere cliccando sui link forniti.

Infine, non dovrai fare altro che cliccare su “Inizia a fare trading”.

Fatto ciò, si aprirà una finestra con questo messaggio.

Benvenuto alla piattaforma FXTB al primo accesso

Ed ecco come si presenta la piattaforma alla fine della procedura di iscrizione (che dura meno di un minuto!).

La piattaforma FXTB al primo accesso

Nome utente e password per email

Mentre sarai già sulla piattaforma e potrai già fare trading in modalità demo, nel frattempo per email ti saranno già arrivati il nome utente e la password da utilizzare per gli accessi successivi.

Infatti, per la prima volta l’accesso è automatico a seguito dell’iscrizione. Per quello successivo dovrai inserire nome utente e password forniti e per tua comodità potrai farli ricordare al browser in modo tale da non doverli reinserire ogni volta manualmente.