Come investire a marzo 2023: riflettori su NASDAQ e Amazon

0
902
Come investire a marzo 2023

Marzo 2023 sarà un mese cruciale per gli investimenti poiché si pone potenzialmente come ago della bilancia tra la ripresa e lo stallo. I dati sulla ripresa del manifatturiero in Cina lasciano ben sperare e potrebbero essere il primo tassello (o uno dei primi) del domino della ripresa. Stamattina Hong Kong ha segnato un +4% e le Borse Europee hanno seguito sull’onda dell’entusiasmo. Ora si aspettano le reazioni degli indici di borsa americani, ma soprattutto le reazioni che nei prossimi giorni arriveranno dopo i dati sulle Piccole Medie Imprese in Europa e USA, inflazione ecc.

Si può ben sintetizzare la situazione con il grafico del NASDAQ 100, uno degli asset maggiormente attenzionati in questo momento per chi desidera valutare come investire a marzo 2023.

NASDAQ 100 marzo 2023

Come si può vedere, il prezzo del Nasdaq in questo momento si trova vicino a quota 12000, un livello chiave, che ha fatto da resistenza nel mese di novembre 2022 e che da qualche giorno è stato superato.

Si tratta di un livello chiave poiché potrebbe essere un nuovo supporto o confermarsi una resistenza (con ulteriori ribassi).

Si tratta quindi di giorni cruciali che se vedessero un nuovo supporto a 12.000, potrebbero dare il via ad un rimbalzo verso i 13.500 toccati durante l’estate 2022.

Quindi, a prescindere dal tipo di movimento, rialzista o ribassista, c’è da aspettarsi grande fermento nei prossimi giorni, che potranno premiare chi investe al rialzo (acquistando azioni o futures, ad esempio) o chi investe al ribasso (negoziando CFD con posizioni vendi).

Per ulteriori informazioni sui livelli di supporto e resistenza si consulti la guida ai livelli di supporto e resistenza.

Investire a marzo 2023 su Amazon e Microsoft o aspettare?

Alcuni titoli da tenere in considerazione, per gli stessi motivi, sono quelli di Amazon e Microsoft, due tra i titoli maggiormente scambiati sui mercati finanziari internazionali e che rappresentano di fatto il crollo avvenuto nel 2022 da parte del comparto tecnologico.

Riguardo Amazon, le previsioni dei migliori analisti scelti dalla piattaforma social eToro sono le seguenti.

Le previsioni sulle azioni Amazon a marzo 2023

Come si può vedere, la forbice tra le stime alta e bassa produce un target price medio comunque interessante, che va a recuperare parzialmente le perdite del 2022. Le stime più ottimiste vedono addirittura un ritorno ai livelli pre-2022 ma meglio stare coi piedi per terra.

Più o meno lo stesso vale per Microsoft.

Previsioni azioni Microsoft marzo 2023

In tal caso, il target price medio si mostra un po’ più in linea con la media dei prezzi attuale. Quindi, sarà quella di investire su azioni Amazon la scelta più valutata di marzo 2023? Ci sono tutte le ragioni per prenderla in considerazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here