Recensione 24Option

0
1641
Recensione di 24option a cura di Giocareinborsa.com
24option è al momento sospeso a seguito di decisione CONSOB. Il presente contenuto rimane in archivio a titolo informativo ma i link rimandano al broker eToro (autorizzato CONSOB)

In questa recensione di 24option andremo ad analizzare tutti gli aspetti che caratterizzano questo broker e la sua piattaforma di trading. Lo faremo in modo oggettivo e chiaro in modo tale da fornirti un’idea precisa su ciò che offre.

Se vuoi valutare personalmente la piattaforma, accedi alla demo gratuita senza deposito richiesto, per te c’è anche un budget da utilizzare per praticare.

Nel caso ti occorrano delle istruzioni, consulta la nostra guida a 24option con videotutorial incluso, che includiamo anche qui sotto.

24option demo e login

Accedere alla demo di 24option è molto semplice. Qui di seguito illustriamo la procedura per praticare con la demo e per fare trading con denaro reale.

Come fare trading con 24option demo

  1. Registrati gratuitamente da questa pagina ufficiale
  2. Immetti i dati richiesti
  3. L’accesso sarà automatico terminata la registrazione

Ho notato che al termine della procedura di registrazione, il saldo del conto demo è pari a zero. Questo è un piccolo bug, ma è facilmente risolvibile. Infatti, basta semplicemente effettuare il logout e nuovamente il login.

I dati di login nel frattempo saranno arrivati via email sono composti dallo username (l’indirizzo email fornito in fase di registrazione) e la password (che viene fornita da 24option nell’email di benvenuto).

Come passare al conto reale

  1. All’interno della piattaforma cerca la scritta “Reale”
  2. Compila i campi richiesti
  3. Effettua un deposito

Il deposito minimo di 24option al momento è di 100 euro. Si può depositare tramite carta di credito, ricaricabili, portafogli elettronici e bonifico bancario.

Nota: il passaggio al conto reale è facoltativo. Ciò significa che non sarai obbligato a passare al conto reale e che potrai continuare a utilizzare la demo gratuita senza depositare per il tempo che riterrai opportuno.

Deposito minimo richiesto

Il deposito minimo richiesto da 24option è di 100 euro. Tuttavia, tale quota è da ritenersi sperimentale, poiché fino a qualche tempo fa il deposito richiesto era pari a 250 euro.

Da trader si potrebbero fare due valutazioni. La prima è che 100 euro è sicuramente una richiesta più equa, soprattutto per chi effettua il primo deposito in assoluto.

La seconda, è che comunque per fare trading su determinati asset sarebbe maggiormente utile operare con quote più alte al fine di avere più margine sul rapporto tra equity e margine di mantenimento.

Ad ogni modo, dato che al momento il deposito minimo di 24option è pari a 100 euro, la nostra valutazione è decisamente positiva.

Come funziona 24option?

Il broker 24option fornisce CFD, ovvero Contratti per Differenza. I CFD sono strumenti finanziari che replicano in automatico le performance di asset quotati sul mercato, come ad esempio azioni, valute, materie prime, indici di borsa. A questi si aggiungono anche criptovalute, opzioni ed altro ancora.

Per piazzare degli ordini al broker 24option, l’utente può utilizzare la piattaforma di trading “24option”.

Come funziona 24option

La piattaforma di trading 24option è un webtrader, poiché vi si accede dal web, ovvero dal browser. Per accedere a 24option infatti non occorre scaricare client, bensì accedere alla pagina del broker e immettere i propri dati di login.

La piattaforma di trading 24option

La piattaforma di trading 24option consente di negoziare CFD al rialzo e al ribasso. E’ molto semplice da usare anche per i principianti. Lo si può vedere anche nel nostro video tutorial che abbiamo inserito in questa stessa recensione di 24option.

Sulla piattaforma 24option si possono facilmente distinguere le sue sezioni:

  • Lista degli asset negoziabili (sulla sinistra)

Elenco degli asset negoziabili su 24option

  • Finestra dell’ordine (a destra, nel riquadro)

Come funziona 24option

  • Grafico in tempo reale (si può far comparire nel riquadro della finestra dell’ordine)

Il grafico dei prezzi 24option

  • Informazioni sul CFD selezionato (si può far comparire nello stesso riquadro)
  • Situazione del conto (nel riquadro largo in basso)

La situazione del conto su 24option

  • Posizioni aperte e cronologia delle posizioni aperte e chiuse (nel riquadro in basso)
  • Calendario economico (nello stesso riquadro in basso)

Come visualizzare il calendario economico su 24option

In alternativa, puoi usare anche Metatrader 4

Oltre al webtrader, 24option consente di utilizzare anche la piattaforma di trading Metatrader 4, il software di negoziazione più famoso e utilizzato al mondo.

Sono pochi i broker in Italia che consentono di utilizzarla e soprattutto di poterla provare con un conto demo, semplicemente dopo aver convalidato i propri dati.

La piattaforma MT4 è più complessa, più difficile da usare e adatta soprattutto ai professionisti. Ad ogni modo, abbiamo pubblicato una guida a MetaTrader 4, che si può consultare gratuitamente sul nostro sito.

24option truffa o è un broker regolamentato?

Sul nostro sito abbiamo fatto un indagine per capire se 24option truffa o se sia un broker serio e regolamentato. L’indagine è stata fatta giusto per appurare alcuni problemi riscontrati da pochissimi utenti.

Tali problemi sono stati tutti spiegati e risolti.

24option è un broker regolamentato quindi rispetta i più alti standard di trasparenza, correttezza e sicurezza. Se così non fosse, verrebbe chiuso in un istante.

Infatti, a differenza dei broker non regolamentati, i broker regolamentati devono obbedire a numerose regole, volte a garantire la sicurezza dei clienti.

Termini come MiFID o ESMA sono noti a chi il trading lo fa per lavoro. Si tratta di regolamentazioni che hanno cambiato la faccia del trading negli ultimi anni, rendendolo molto più sicuro.

Il problema è che molto spesso ci si deve proteggere da siti che promettono facili guadagni in poco tempo e che rovinano tutto il settore. Esempi sono Bitcoin Code o Bitcoin Evolution, oppure Bitcoin Profit. Si tratta di siti che non hanno niente a che fare col trading regolamentato e che sono progettati solo per approfittare delle illusioni di chi si iscrive.

La regolamentazione di 24option

Il broker 24option è regolamentato dalla CySEC, un ente regolatore di Cipro poiché è lì che ha sede 24option (così come tanti altri broker).

Cipro fa parte dell’Unione Europea perciò la sua regolamentazione ha valore effettivo in diversi stati europei tra cui l’Italia.

24option opera in tanti altri paesi in tutto il mondo, con altrettanti enti regolatori.

Iscrizione al registro Consob

Per i trader italiani, un’ulteriore garanzia è l’iscrizione al registro Consob. La Rodeler Ltd, la società a cui fa capo il broker 24option, è iscritta al registro Consob, la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa.

Le iene hanno parlato di 24option?

Anche le iene hanno parlato di 24option, ma prendendolo come esempio quando ancora offriva le opzioni binarie, per parlare appunto delle opzioni binarie.

24option non offre più opzioni binarie, poiché ha deciso di passare ai CFD. I CFD richiedono qualche conoscenza in più e quindi si presentano rivolti ad un’utenza più preparata.

A nostro modo di vedere, inoltre, uno dei vantaggi dei CFD è che i risultati economici sono proporzionali alle variazioni di prezzo e quindi sono più simili agli strumenti d’investimento tradizionale, senza porre l’utente di fronte a una scelta 50/50, più simile ad una scommessa.

Opinioni su 24option nel web: valutazione

La nostra valutazione di 24option complessiva, al termine di questa recensione di 24option, non può essere altro che positiva.

Elenchiamo i vantaggi della piattaforma:

  • Facile da usare
  • Offre una demo gratuita senza deposito
  • Consente di utilizzare anche Metatrader
  • Deposito minimo molto basso rispetto ad altri broker
  • Numerose valute del Forex disponibili
  • Le maggiori criptovalute e azioni dei principali mercati azionari
  • Supporto tramite live chat

Ci sono solo vantaggi? Certo che no. Una valutazione non può essere tale se non si trovano anche dei contro, oltre che i pro.

Ecco alcuni svantaggi di 24option:

  • Il grafico non appare sulla schermata principale ma occorre richiamarlo all’interno del riquadro centrale
  • Non compare l’anteprima del margine che si va a investire bensì solo il lotto (da cui comunque si può calcolare il margine investito)
  • Il colore nero è originale ed elegante, ma chiaro sarebbe sicuramente molto meglio

Cosa dicono i forum sui 24option

Questa recensione rispecchia il nostro giudizio della piattaforma e del broker. Tuttavia, anche altri trader e siti specializzati hanno scritto commenti e recensioni su 24option.

L’importante è riuscire a distinguere i commenti seri, di chi ha utilizzato davvero la piattaforma, da chi invece non l’ha utilizzata e scrive soltanto per screditarla a favore di un altro concorrente. Oppure c’è anche chi perde per delle cattive previsioni e incolpa la piattaforma invece delle proprie capacità di analisi di mercato.

Queste piccole attenzioni valgono per le recensioni di 24option ma anche per tutte le altre. Il web è una palude. Se ti fidi di noi, allora fai fede alla recensione che stai leggendo in questo momento.

FAQ 24option: risposte alle domande più comuni

24option è sicuro?

Sì. E’ un broker regolamentato CySEC e iscritto al registro Consob.

C’è un ebook PDF per imparare a usare 24option?

Lo puoi scaricare gratuitamente da questa pagina.

Posso usare 24option dal paese in cui mi trovo?

Ciascun paese ha le proprie regole. In questa recensione abbiamo parlato dell’Italia e in generale dell’Europa. Tuttavia, vi sono alcuni paesi in cui vi sono regole più restrittive.

Se vivi al di fuori dell’Europa, contatta il servizio clienti di 24option e chiedi se puoi fare trading online da dove ti trovi. Se riesci ad accedere al sito ufficiale, allora è un buon segno.

Si può fare trading azioni Amazon con 24option?

Con questo broker puoi fare trading di Amazon e lo dimostra una pagina ufficiale dedicata da cui puoi iniziare.

Ultimo aggiornamento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here