Azione Fincantieri, sopra tutte le medie mobili

0
2094
Azione Fincantieri, sopra tutte le medie mobili

Nella nostra analisi tecnica del 12 aprile 2018 sull’azione Fincantieri avevamo sottolineato che le quotazioni avevano solo temporaneamente breakkato al ribasso l’EMA a 200 periodi. I prezzi, infatti, avevano subito ripreso la strada del rialzo compiendo un’importante rimbalzo. Avevamo concluso dicendo che tale rimbalzo non era sufficiente per affermare che la tendenza ribassista di breve termine fosse cambiata almeno fino a quando le quotazioni non si sarebbero riportate al di sopra delle medie mobili esponenziali. Il giorno in cui scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione a quota 1,22€.

Azione Fincantieri, sopra tutte le medie mobili

Cosa è accaduto successivamente? Le quotazioni dell’azione Fincantieri si sono portate al di sopra di tutte le medie mobili esponenziali, mostrando una volontà di continuarsi a muovere verso l’alto. I nostri indicatori, inoltre, si sono riportati tutti in area positiva.

Azione Fincantieri, verso nuovi rialzi?

A nostro parere, nel medio termine, le azioni Fincanieri potrebbero continuare a salire e a far accrescere le proprie quotazioni. Il titolo, infatti, è dotato di una straordinaria tendenza rialzista di fondo. L’attuale forza del nostro indice Ftse Mib potrebbe aiutare la salita dell’azione.

Nel momento in cui scriviamo l’azione batte quota 1,36€.
Ricordiamo che le nostre analisi non fanno riferimento e brevi time frame.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona