Nella nostra analisi tecnica del 11 maggio 2017 sull’azione Netflix avevamo evidenziato come le quotazioni accompagnate anche da un mercato americano molto forte, erano continuate a salire compiendo ottime performance. Avevamo concluso dicendo che il titolo, che stava aggiornando costantemente i suoi massimi storici, non sembrava volersi fermare. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione a quota 160,50$.
Cosa è accaduto successivamente? Il giorno 18 luglio 2017 i prezzi dell’azione Netflix aprendo in gap, hanno breakkato al rialzo con volumi in forte aumento la resistenza statica posta in area 166,00$ (linea viola orizzontale). Ciò ha dato la spinta a forti rialzi che hanno fatto guadagnare al titolo quasi il 100% nel giro di meno di un anno di contrattazione.
Azione Netflix, continuerà il rialzo?
A nostro avviso nel medio periodo i prezzi dell’azione Netflix potrebbero continuare a salire grazie anche alla spinta dei principali indici americani che hanno ripreso la loro tendenza rialzista di fondo.
Nel momento in cui scriviamo il titolo Netflix batte quota 335,65$ con un ribasso del 1,16%.
Ricordiamo che le nostre analisi non fanno riferimento e brevissimi time frame.
Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona