Azioni Anima Holding, rottura resistenza statica con volumi!

0
61
Azioni Anima Holding, rottura resistenza statica con volumi!

**Le informazioni contenute in questa pagina hanno il solo scopo didattico e non costituiscono sollecitazione all'investimento. Le decisioni operative che ne derivano sono assunte in piena autonomia decisionale ed a proprio esclusivo rischio. L'articolista non è in grado di garantire alcun risultato legato alle informazioni operative diffuse e non si assume alcuna responsabilità riguardo l'esito delle operazioni finanziarie eseguite dal visitatore.

Analizzando il grafico weekly (grafico in alto) per mezzo di candele Heiken Ashi, notiamo come le azioni Anima Holding dopo una fase di accumulo, agli inizi del 2015 sono esplose al rialzo arrivando ad agosto del 2015 fino a quota 9,90€ registrando, dopo la fase di accumulo una performance del 108%. Successivamente, dopo la formazione di un testa e spalle, pattern di inversione ribassista, il titolo si è impostato al ribasso andando a toccare un maniera chirurgica i minimi della fase di accumulo (linea rossa orizzontale). Da qui i prezzi sono ripartiti al rialzo dove tuttora è in essere un bullish trend.

Azioni Anima Holding, rottura resistenza statica con volumi!

Analizzando il titolo attraverso un grafico daily per mezzo di candele classiche, possiamo osservare come l’azione abbia fornito un chiaro segnale di forza alla rottura con volumi (cerchio arancione) di area 6,30€ in cui era posizionata una forte resistenza statica. Da qui, in pochi giorni, il titolo ha messo a segno un rialzo del 10,30%. A questo punto il trader/investitore deciderà se e quando intraprendere operazioni long facendo attenzione all’uso degli stop e al money management.

Descrizione della Società:
Anima Holding SpA, ticker ANIM, è un’impresa italiana e fornisce servizi di asset management. Essa è attiva nella formazione, nello sviluppo, nella promozione e nella gestione dei prodotti finanziari sotto il marchio Anima, nonché nella fornitura di servizi individuali di gestione del portafoglio ai clienti retail e istituzionali. Le attività di Anima Holding Group SpA sono condotte da Anima SGR SpA e dalle sue controllate, quali Anima Asset Management Ltd e Anima Management Company SA. Il suo portafoglio offre diversi prodotti, come i fondi comuni di investimento italiani, schemi di investimento collettivo aperto denominato SICAV e mandati istituzionali, nonché la gestione del portafoglio individuale aperto fondi e fondi pensione.

Da oggi è possibile iniziare a fare trading in borsa in modalità demo gratuita con questa piattaforma leader al mondo e autorizzata in Italia dalla CYSEC

*Il tuo capitale potrebbe essere a rischio. Questo contenuto non costituisce un consiglio di investimento.
SHARE