Nella nostra analisi tecnica del 14 marzo 2018 avevamo sottolineato che le quotazioni delle azioni Apple, dopo un fisiologico ritracciamento che le ha portate fino ad area 150,00$ formando un millimetrico doppio minimo (frecce viola). Da qui le quotazioni hanno ripreso il loro up trend di fondo arrivando fino ad area 184,50$. Avevamo concluso dicendo che, a nostro avviso, il titolo Apple aveva ancora spazio per salire ed entrare in nuovi territori inesplorati, ricordando che il mercato americano era ancora ben impostato al rialzo. Il giorno in cui scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione.
Cosa è successo successivamente? I prezzi delle azioni Apple, dopo aver compiuto un altro storno verso la media mobile esponenziale a 200 periodi, hanno fatto registrare l’ennesimo massimo storico. Ancora una prova, dunque, di grande forza del titolo Apple, che trascinato da un forte mercato americano sta regalando belle soddisfazioni ai propri investitori.
Azioni Apple, ancora possibili rialzi10
Nel medio periodo non vediamo, per il momento, particolari ostacoli per le azioni Apple. A nostro avviso, quindi, i prezzi si potranno continuare a muovere ancora verso l’alto grazie anche anche agli ottimi fondamentali.
Nel momento in cui scriviamo le azioni Apple battono quota 185,71$.
Ricordiamo che le nostre analisi non fanno riferimento a brevi/brevissimi time frame.
Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona