Azioni IBM, si torna a scendere?

0
111
Azioni IBM, si torna a scendere?

Ultimo aggiornamento

Nella nostra precedente analisi tecnica del 12 aprile 2019 sulle azioni IBM avevamo evidenziato a tutti i nostri lettori la forte tendenza bullish di lungo termine che i prezzi del titolo avevano percorso dal 2008 al 2013, passando da area 70,00 dollari ad area 216,00 dollari con un ottimo guadagno nel giro di 5 anni di contrattazione. Successivamente le quotazioni avevano invertito rotta e si erano mosse in una tendenza ribassista che aveva portato il titolo ad attraversare al ribasso tutte le medie mobili esponenziali. Osservavamo, infine, il rimbalzo che i prezzi del titolo IBM avevano fatto registrare nelle ultime sedute di contrattazione che aveva permesso una performance del 40%. Avevamo concluso dicendo che a nostro avviso nelle prossime sedute di contrattazione il rimbalzo avrebbe potuto esaurirsi ed i prezzi delle azioni IBM sarebbero potute tornare a scendere.

Il titolo IBM è disponibile sulla piattaforma di trading 24Option.

Azioni IBM, si torna a scendere?

Cosa è successo successivamente? Il rimbalzo dei prezzi delle azioni IBM si è arrestato in area 145 dollari. Da qui il titolo è tornato a scendere riattraversando al ribasso tutte le medie mobili esponenziali su scala daily. L’indicatore MACD è tornato in area negativa. In CCI ha fatto registrare una divergenza ribassista, segnale di un possibile movimento ribassista dei prezzi.

Azioni IBM, quale direzione?

A nostro avviso, vista la tendenza ribassista principale del titolo e tutte le analisi dette precedentemente i prezzi delle azioni IBM potrebbero tornare a scendere con conseguente diminuzione del loro valore di borsa. Alla luce di ciò ciascun trader/investitore deciderà se, come e quando operare su tale titolo facendo attenzione al money management, all’uso degli stop loss e al rischio cambio.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.

Se vuoi imparare in maniera professionale a fare trading online e parti da zero, ti consigliamo quello che a nostro parere è il miglior corso di base al trading online per principianti