Azioni Unipol Gruppo Finanziario, a che punto siamo?

0
102
Azioni Unipol Gruppo Finanziario, a che punto siamo?

**Le informazioni contenute in questa pagina hanno il solo scopo didattico e non costituiscono sollecitazione all'investimento. Le decisioni operative che ne derivano sono assunte in piena autonomia decisionale ed a proprio esclusivo rischio. L'articolista non è in grado di garantire alcun risultato legato alle informazioni operative diffuse e non si assume alcuna responsabilità riguardo l'esito delle operazioni finanziarie eseguite dal visitatore.

Analizzando il grafico weekly (grafico in alto) per mezzo di candele cumulate Heikin Ashi di Unipol Gruppo Finanziario, notiamo come l’azione dopo una fase rialzista durata dal 2013 fino agli inizi del 2014 in cui l’azione ha fatto registrare una performance positiva del 220%, ha invertito la propria corsa, impostandosi al ribasso. Tale trend primario ribassista è confermato dalla resistenza dinamica discendente (linea rossa). Tuttavia il trend di secondario è sicuramente rialzista (linea verde ascendente). Per approfondire i trend di mercato puoi studiare la teoria di Dow.

Azioni Unipol Gruppo Finanziario, a che punto siamo?

Analizzando il titolo attraverso un grafico daily, possiamo osservare come l’azione in tale time frame è ben impostata al rialzo. Notiamo, inoltre, come la media mobile a 200 periodi abbia funto da solido supporto respingendo i prezzi verso l’alto (cerchi viola). Unipol invierebbe un forte segnale di forza alla rottura definitiva e con volumi di area 4,40€ (linea viola orizzontale). Facciamo sempre attenzione al timing, all’uso degli stop loss e al money management.

Descrizione della Società:
Unipol Gruppo Finanziario SpA (Unipol), ticker UNPI, è un’impresa holding italiana con sede nel settore finanziario. Le attività della Società sono suddivise in quattro segmenti di business. Attraverso il segmento assicurativo, la società opera nel settore vita e danni. Attraverso il segmento Banking, l’azienda è coinvolta, tra l’altro, nella fornitura di diversi prodotti e servizi finanziari, compresi i conti correnti, carte di credito, mutui, prestiti, gestione degli investimenti, operazioni di private banking, fusioni e acquisizioni, consulenza finanziaria e partecipazioni. Il settore immobiliare opera principalmente attraverso Unifimm Srl e Punta di Ferro Srl, tra gli altri. Le altre attività combinano la manutenzione dei servizi per il Gruppo.

Da oggi è possibile iniziare a fare trading in borsa in modalità demo gratuita con questa piattaforma leader al mondo e autorizzata in Italia dalla CYSEC

*Il tuo capitale potrebbe essere a rischio. Questo contenuto non costituisce un consiglio di investimento.
SHARE