Fca, il titolo si trova sul supporto

0
721

**Le informazioni contenute in questa pagina hanno il solo scopo didattico e non costituiscono sollecitazione all'investimento. Le decisioni operative che ne derivano sono assunte in piena autonomia decisionale ed a proprio esclusivo rischio. L'articolista non è in grado di garantire alcun risultato legato alle informazioni operative diffuse e non si assume alcuna responsabilità riguardo l'esito delle operazioni finanziarie eseguite dal visitatore.

Oggi vediamo il titolo Fca per capire se ha la forza per reagire dal livello del supporto da cui si trova a livello di analisi tecnica.

 

Partiamo come sempre prima dai dati di mercato del gruppo, per capire quale sia la reale situazione. I numeri sono buoni è indicano crescita delle vendite, infatti il gruppo ha fatto un ‘aumento del 12.5% rispetto al 6.5% dell’ anno precedente La quota è stata del 6,5 per cento, in crescita di 0,3 punti percentuali. Immatricolazioni in aumento per Alfa Romeo (+22,4 per cento), Jeep (+16,2 per cento) e Fiat (+133,9 per cento). Alla luce di questo, ma anche per andare controcorrente la casa italiana ha deciso di avvisare i suoi clienti della decisione di aumentare i prezzi di listino. Basta fare continue gare al ribasso, ma è necessario aumentare i prezzi di listino che ormai sono parecchi anni che non vengono più alzati, quindi nei prossimi mesi la casa automobilistica farà una revisione dei prezzi al rialzo.

Ora vediamo come si sta comportando il titolo a Piazza Affari a livello di prezzi, di livelli e supporti e quindi cercheremo di capire se ci sono dell opportunità di trading interessanti da sfruttare.

I prezzi dal punto di vista ciclico sembra probabile che ora si trovino nella fase intermedia del ciclo.Ossia i prezzi sono partiti dal livello di 2.5,hanno fatto un massimo in area 10.5 e ora dopo un forte rintracciamento sembra che in aera 5 abbiano trovato un supporto di resistenza. Nel livello compreso tra 5 e 7.5 i prezi si trovano in una fase laterale con 5 che rappresenta un doppio minimo, ora sembra probabile nelle prossime settimane vedere i prezi recuperare il livello di 7.5 per andare a fare nuovi massimi in area 10.5. Quindi a patto che non succeda nuovamente qualche fattore esogeno in grado di rovinare i piani e il sentiment di mercato, la nostra impostazione sul Titolo fca è long con stop sotto il livello di 5 che a nostro avviso sembra probabile sia la nuova base di ripartenza e con obiettivo di prezzo che supererà certamente il livello di 7.5 e forse potrebbe anche andare a raggiungere il livello dei nuovi massimi.Per ora ragioniamo per step, identificando un primo prezzo d’ingresso e poi vedremo a contatto con le varie resistenza come si comporterà il titolo della casa automobilista italiana

Da oggi è possibile iniziare a fare trading CFD con conto demo con questa piattaforma leader al mondo, autorizzata in Europa dalla CYSEC ed iscritta al registro CONSOB