FRONTIER COMMUNICATIONS CORP., doppio minimo?

0
292

**Le informazioni contenute in questa pagina hanno il solo scopo didattico e non costituiscono sollecitazione all'investimento. Le decisioni operative che ne derivano sono assunte in piena autonomia decisionale ed a proprio esclusivo rischio. L'articolista non è in grado di garantire alcun risultato legato alle informazioni operative diffuse e non si assume alcuna responsabilità riguardo l'esito delle operazioni finanziarie eseguite dal visitatore.

 

Frontier Communications Corporation, quotata sul mercato del Nasdaq, è una società americana che offre una serie di servizi e prodotti voice, dati e video. L’azienda offre un portafoglio di servizi di comunicazione per i vari clienti in ciascuno dei suoi mercati. La vasta gamma di prodotti della società comprende l’accesso a Internet, servizi a banda larga, servizi video e voce. La società offre questi servizi con vari canali e vari pacchetti che sono stati progettati per semplificare le decisioni di acquisto dei clienti. Frontier Communications fornisce i propri prodotti sia a privati che ad imprese.

Analizziamo l’azione da un punto di vista tecnico.

Dal grafico weekly (grafico in alto) possiamo notare che la tendenza primaria del titolo è impostata al ribasso. Ciò è confermato dai 3 massimi decrescenti di lungo periodo indicati nel grafico con le frecce rosse. Non sono mancati, però, nel corso degli anni forti rimbalzi del titolo anche di oltre il 150% come indicato sul grafico, a conferma che il mercato è formato da più tendenze in relazione al time frame utilizzato dal trader.

11102016-frontier-communications-corp-daily

Analizziamo ora il grafico daily del titolo: tracciando le resistenze dinamiche (linee verdi) possiamo subito notare che la tendenza di breve corso dell’azione è impostata al ribasso. I prezzi pochi giorni fa hanno arrestato la loro discesa in area 3,97$, stessa area in cui i prezzi si sono fermati a gennaio 2016 (frecce verdi). Ciò potrebbe costituire potenzialmente un doppio minimo, pattern di inversione rialzista confermato anche dai volumi in notevole salita (cerchio arancione). Ricordiamo che un doppio minimo è significativo come pattern di inversione solo se i prezzi superano un importante massimo precedente con forti volumi. Nel nostro caso un primissimo segnale lo avremmo al breakout prima di area 4,80$ e successivamente di area 5,70$ (importante massimo relativo). Solo se queste due condizioni si verificassero si potrebbero aprire posizioni long. Al momento il trend del titolo rimane ribassista.

Da oggi è possibile iniziare a fare trading in borsa in modalità demo gratuita con questa piattaforma leader al mondo e autorizzata in Italia dalla CYSEC

*Il tuo capitale potrebbe essere a rischio. Questo contenuto non costituisce un consiglio di investimento.
SHARE