Intesa Sanpaolo, vediamo come si comporta dopo Draghi?

0
156
*Your capital may be at risk. This is not an investment advice

Oggi analizziamo Intesa Sanpaolo, per vedere come il titolo si comporta dopo le parole di Mario Draghi. Osserveremo come sempre sentiment e analisi tecnica.

Partiamo ovviamente analizzando quello che ha fatto d’importante ieri Mario Draghi presidente della Bce:

-Ha abbassato il piano di acquisti dal livello di 80 a 60 miliardi mese.

-Ha deciso di estendere il periodo di questi acquisti nel tempo.

Quindi in sinestesi ha deciso che siamo arrivati sul picco massimo di acquisti che se ne dovrà uscire, ma ha fatto capire che questo processo sarà molto lungo. A livello operativo abbiamo assistito ad un fenomeno strano. Infatti nonostante la misura sia ancora stimolante i Btp sonio scesi anche il Bund, i tassi sono quini saliti con la massima felicità del settore bancario e quindi anche d’Intesa Sanpaolo festeggia.Dal punto di vista macro attenzione pero perché i problemi rimangono molti e la salita non è giustificata dalla risoluzione degli stessi.Basti pensare che fra poco arriverà un mega aumento di capitale per Unicredit, che sarà cosi grande che neanche le fondazioni riusciranno a farvi fronte…

Ma
vediamo ora il titolo Intesa dal punto di vista dell’analisi tecnica per capire :

-Il titolo ora dopo una lunga fase negativa ha subito una accelerazione poderosa che ha portato i prezzi a una inclinazione verticale dei prezzi,Ora la prossima resistenza de prezzi li troviamo al livello di 2.6.Ora a nostro avviso partecipare a questa salita offre più rischi che opportunità perché poco logica, molto volatile e soprattutto senza ragione.Quindi noi non abbiamo posizioni sul titolo, ma osserviamo la forte salita per valutare delle operazioni short, ovviamente prima dobbiamo verificare che finisca la forza propulsiva che spinge il titolo.Noi crediamo che i problemi del bancario italiano non siano affatto risolti e che finché questo processo non verrà messo in quadro non si potranno avere crescite continuative per i prezi, ma solo fiammate, con grossi rischi per gli operatori.

Da oggi è possibile iniziare a fare trading in borsa in modalità demo gratuita con questa piattaforma leader al mondo e autorizzata in Italia dalla CYSEC

*Your capital may be at risk. This is not an investment advice
SHARE