Microchip Technology, attendiamo la rottura

0
584

Microchip Technology Incorporated, quotata sul mercato Nasdaq, ticker MCHP, è impegnata nello sviluppo, produzione e vendita di prodotti a semiconduttori specializzati utilizzati dai suoi clienti per una vasta gamma di applicazioni di controllo embedded. La società opera attraverso due segmenti: prodotti a semiconduttore e licenza della tecnologia. Nel segmento dei prodotti a semiconduttori, l’azienda progetta, sviluppa, produce e commercializza microcontrollori, strumenti di sviluppo e analogica, interfaccia e prodotti di temporizzazione a segnale misto. Le sue attività funzionali comprendono le vendite, marketing, produzione, informatica, risorse umane ecc.. Il suo portafoglio di prodotti comprende l’uso generale e specialistica a 8-bit, 16-bit, e microcontrollori a 32 bit, uno spettro lineare a segnale misto, la gestione dell’alimentazione, la gestione termica, radio frequenza (RF), i tempi, la sicurezza, la sicurezza, connettività via cavo e dispositivi di connettività wireless, così come le memorie seriali cancellabili ed elettricamente programmabili di sola lettura (EEPROM) e memorie flash seriali.
Analizziamo ora il titolo da un punto di vista tecnico/grafico.
Analizzando il grafico monthly (grafico in alto), possiamo notare che la tendenza principale del titolo è sempre stata bullish. Osserviamo, inoltre, come i volumi sono sempre stati alti nel corso degli anni, segnale di interessamento del titolo da parte del mercato. I nostri sistemi hanno più volte generato un segnale di acquisto su tale titolo. In questo momento siamo vicini ad un ulteriore possibile ingresso.

Analizzando il titolo attraverso un grafico daily, infatti, notiamo che i prezzi si trovano a ridosso dei massimi storici posti in area 66,80$ (linea rossa orizzontale). Tale livello è stato più volte toccato dal mercato senza mai essere attraversato. Se il titolo nelle prossime sedute di contrattazione brekkerà al rialzo area 66,80$ invierebbe un forte segnale buy e si potranno intraprendere operazioni long. A parere di chi scrive, Microchip Technology in questo momento non è assolutamente un titolo da vendere allo scoperto se non per operazioni di breve brevissimo corso.

Preferisci un corso gratuito in PDF?

Ti consigliamo allora quello che a nostro parere è il migliori corso trading per principianti. Il corso è creato da 24option, una piattaforma leader al mondo, autorizzata in Europa dalla CYSEC ed iscritta al registro CONSOB

Ultimo aggiornamento