Parker Hannifin, sempre più su!

0
670

Parker Hannifin, quotata sul mercato Nyse, ticker PH, è impegnata in due segmenti: Diversified Industrial e Aerospace Systems. Il segmento Diversified Industrial è un aggregato di diverse unità di business, che producono movimento e controllo dei componenti del sistema di alimentazione del fluido per i costruttori e gli utilizzatori di vari tipi di fabbricazione, confezionamento, trasformazione, trasporto, agricoltura, edilizia e veicoli ed equipaggiamenti militari. Il segmento Diversified Industrial si compone di Automation Group, Engineered Materials Group, Gruppo di filtrazione, Gruppo Fluido Connettori, Gruppo Idraulica e Gruppo strumentazione. Il segmento Aerospace Systems produce sistemi e componenti idraulici, carburante, pneumatici ed elettromeccanici che vengono utilizzati nel commercio domestico, militari e velivoli dell’aviazione generale.

Analizziamo ora il titolo da un punto di vista tecnico/grafico.

Analizzando il grafico monthly (grafico in alto) per mezzo di candele Heikin Ashi, possiamo apprezzare la bellissima tendenza bullish che ha cavalcato il titolo dal lontano 1975 in cui il titolo ha fatto registrare un bottom di mercato (freccia arancione) fino ad oggi. Nel corso degli anni non sono mancati marcati e fisiologici ritracciamenti che, però, non hanno fatto cambiare la view rialzista di fondo.

Analizzando il titolo attraverso un grafico daily sempre per mezzo di candele Heikin Ashi, possiamo notare come i prezzi nella scorsa giornata di contrattazione ha violato al rialzo la barriera posta in area 145$ (linea rossa orizzontale) generando un segnale long. Se tale segnale nella giornata odierna viene confermato su Parker Hannifin si potrebbero aprire posizioni buy con sretti stop loss. Facciamo attenzione anche al money management e al rischio cambio. A parere di chi scrive, Parker Hannifin in questo momento non è assolutamente un titolo da shortare se non per operazioni di breve brevissimo corso.

Preferisci un corso gratuito in PDF?

Ti consigliamo allora quello che a nostro parere è il migliori corso trading per principianti. Il corso è creato da 24option, una piattaforma leader al mondo, autorizzata in Europa dalla CYSEC ed iscritta al registro CONSOB

Ultimo aggiornamento