Brembo, sul supporto dinamico di medio periodo!

0
598
Brembo, sul supporto dinamico di medio periodo!

**Le informazioni contenute in questa pagina hanno il solo scopo didattico e non costituiscono sollecitazione all'investimento. Le decisioni operative che ne derivano sono assunte in piena autonomia decisionale ed a proprio esclusivo rischio. L'articolista non è in grado di garantire alcun risultato legato alle informazioni operative diffuse e non si assume alcuna responsabilità riguardo l'esito delle operazioni finanziarie eseguite dal visitatore.

Analizzando il grafico weekly (grafico in alto) di Brembo per mezzo di candele cumulate Heikin Ashi, possiamo notare la forte tendenza rialzista di lungo termine che il titolo sta percorrendo dal 2013 ad oggi. L’azione ha fatto registrare minimi e massimi crescenti a conferma del trend bullish. Osserviamo, inoltre, come la media mobile a 100 periodi sia funta da ottimo supporto di lungo termine (cerchio arancione).

Brembo, sul supporto dinamico di medio periodo!

Analizzando il titolo attraverso un grafico daily possiamo osservare un chiaro segnale buy alla rottura con volumi (cerchio viola) di area 11,40€ (linea rossa orizzontale), prontamente segnalato dai nostri sistemi, nel gennaio del 2017. In questo momento i prezzi si trovano sul supporto dinamico ascendente di medio periodo. Un suo attraversamento netto e con volumi darebbe un chiaro segnale di debolezza. A quel punto il trader/investitore deciderà se e quando intraprendere operazioni short nella consapevolezza di essere comunque contro il trend primario di lungo termine. Al contrario, un suo rimbalzo darebbe un segnale di ripresa. Utilizziamo sempre gli stop e facciamo attenzione al money management.

Da oggi è possibile iniziare a fare trading CFD con conto demo con questa piattaforma leader al mondo, autorizzata in Europa dalla CYSEC ed iscritta al registro CONSOB