SVB Financial Group, che forza!

| 6 gennaio 2017

SVB Financial Group, quotata sul mercato Nasdaq, ticker SIVB, è una società di servizi finanziari diversificati, avente banca e holding finanziaria. La società opera attraverso tre segmenti: Global Commercial Bank, SVB Private Bank e SVB Capitale. Il segmento Global Commercial Bank è costituita dalle operazioni del suo Commercial Bank, e di SVB Wine, SVB Analytics e il debito del portafoglio Investimenti. SVB Private Bank è la divisione private banking della Banca, che offre una gamma di soluzioni finanziarie personali per i consumatori. SVB Capital è il braccio di investimento di venture capital della SVB Financial Group, che si concentra principalmente sulla gestione dei fondi. La Società, tramite le sue controllate e divisioni, offre una gamma di prodotti bancari e finanziari e servizi ai clienti attraverso gli Stati Uniti, così come in mercati imprenditoriali internazionali. L’azienda offre servizi nei settori della tecnologia, delle scienze della vita / sanitarie, private equity / venture capital.
Analizziamo ora il titolo da un punto di vista tecnico/grafico.
Analizzando il grafico weekly (grafico in alto), possiamo apprezzare il bellissimo bullish trend che sta percorrendo il titolo dal 2009 ad oggi. L’azione durante questi anni è passata da quota 11,50$ a 179$ con una performance la capogiro di quasi il 1500%. Dopo il double bottom, pattern rialzista, registrato in area 82,80$ circa (frecce arancioni) i nostri sistemi hanno generato un segnale di acquisto alla rottura di area 150$. Tale movimento non sembra ancora volersi arrestare.

Analizzando, infatti, il titolo attraverso un grafico daily, possiamo osservare come il titolo nelle scorse sedute di contrattazione ha brekkato al rialzo con forti volumi il pattern di consolidamento di breve (rettangolo arancione) che si era formato tra 165$ e 175$ generando un nuovo segnale buy. Su SVB Financial Group, quindi, si potrebbero intraprendere operazioni long con un buon rischio/rendimento facendo attenzione al money management.

Da oggi è possibile iniziare a fare trading in borsa in modalità demo gratuita con questa piattaforma leader al mondo e autorizzata in Italia dalla CYSEC

51 Views

Tags:

Category: trading su azioni

Comments are closed.

Leggi articolo precedente:
United rentals, bella tendenza rialzista!

United Rentals, Inc., quotata sul mercato Nyse, ticker URI, è una holding impegnata in attività di noleggio attrezzature. La Società...

Chiudi