Azioni EasyJet: Previsioni, Come Comprare o Fare Trading

0
2520

Per investire sulle azioni EasyJet puoi procedere acquistando titoli oppure facendo trading online con i CFD, al rialzo e al ribasso. Oggi lo puoi fare tramite piattaforme di contrattazione regolamentate e autorizzate, quindi legali e sicure.

Tra le varie, per negoziare sulle azioni EasyJet, noi utilizziamo la piattaforma eToro (accedi qui alla pagina ufficiale), poiché consente di comprare azioni così come di negoziare CFD. Inoltre, la stessa piattaforma ti consente di impostare una copia automatica delle operazioni di investitori esperti, che puoi scegliere in base alle tue preferenze. La piattaforma di trading è facile da usare, ma se dovessi aver bisogno di istruzioni puoi consultare la nostra guida eToro.

Previsioni azioni EasyJest

Per ottenere delle previsioni sulle azioni Easyjet gratuite e aggiornate basta iscriversi gratuitamente a eToro. Per consultarle basta iscriversi qui e inserire i dati richiesti (non occorre depositare). Una volta che avrai terminato l’iscrizione potrai accedere alla piattaforma e consultare gratuitamente le previsioni, oltre a poter fare trading in modalità demo o reale.

Per accedere alle previsioni basta individuare il titolo cercandolo nella barra di ricerca in alto. Una volta trovato il titolo, ti basterà cliccare sul nome per visualizzare:

  • la finestra “Feed” (con i commenti, analisi tecniche e previsioni)
  • la finestra “Statistiche” (con panoramica di bilancio e riepilogo finanziario)

Sotto ogni post della finestra feed potrai inserire i tuoi commenti e quindi se vorrai potrai chiedere informazioni agli stessi utenti che le hanno pubblicate, potrai farlo. Si tratta di un ottimo modo per chiedere chiarimenti o spiegazioni (o consigli) agli stessi investitori.

Dettagli utili per previsioni su azioni EasyJet

Nell’ottica di un investimento, per fare delle previsioni sul prezzo delle azioni EasyJet occorre valutare innanzitutto il settore in cui opera la compagnia e i piani di sviluppo proposti dalla stessa. Il ramo dei voli economici si presenta in forte sviluppo e vedrà aumentare la concorrenza. I dati trimestrali della compagnia, in una visione a medio lungo termine, che prenda cioè in considerazione i risultati delle trimestrali degli ultimi anni, è sicuramente un dato di partenza imprescindibile per l’analisi fondamentale.

A questa va unita anche l’analisi tecnica, con l’analisi dei prezzi così come quella che il nostro sito offre ai propri lettori nella sezione dedicata alle video analisi tecniche.

Quotazioni azioni EasyJet

Per le quotazioni di EasyJet sulla borsa di Londra potete tenere presente il grafico CFD qui sopra, in questa stessa pagina. Esso costituisce il grafico CFD sui titoli azionari EasyJet, forniti dal broker Plus500. Come si può evincere dalla tabella a inizio pagina, vi sono anche altri broker che offrono la possibilità di negoziare e visualizzare i grafici delle quotazioni di EasyJet tra cui IQ Option.

I CFD sono strumenti finanziari che seguono l’andamento di uno strumento sottostante, che nel caso dei CFD EasyJet è rappresentato dalle azioni EasyJet. Perciò, negoziando sui CFD EasyJet, al rialzo o al ribasso, si producono risultati economici in base ai rialzi e ai ribassi del titolo.

Sempre il grafico qui sopra è interattivo e si può perciò utilizzare per visualizzare l’andamento del titolo a seconda del periodo d’interesse. Si parte dalla visualizzazione a pochi minuti e si arriva alla visualizzazione annuale.

Panoramica della società EasyJet

EasyJet è una compagnia inglese low-cost di aerei, con sede all’aeroporto di Luton (Londra). Le oltre 820 tratte seguite dalla compagnia sono sia nazionali che internazionali, coprendo più di 30 paesi. La società è quotata in borsa nella sede londinese ed è un componente dell’Indice FTSE 100.

EasyJet dà lavoro a quasi 12.000 persone, la maggior parte delle quali locate nel Regno Unito e in Europa. Nella seconda metà degli anni ’90, la compagnia ha portato a termine diverse acquisizioni, arrivando a poter operare con più di 200 velivoli, in particolare Airbus A320. EasyJet possiede 28 basi europee, con particolare attenzione a quella situata a Gatwick (Londra). Negli anni la sua quota passeggeri annuale è stata mediamente di circa 65 milioni di passeggeri, rendendola la seconda compagnia in termini di grandezza dietro a Ryanair.

Dividendi azioni EasyJet

EasyJet rientra certamente tra le società che sono solite distribuire dividendi ai propri azionisti. Nello specifico Questa compagnia è passata dalla distribuzione di un dividendo pari a 10 sterline nel 2011, a quello di 55 sterline britanniche nel 2015, per poi discendere leggermente negli anni successivi (fino ad oltre 40 sterline nel 2017). Un ottimo dividendo, comunque.

A proposito di dividendi, va evidenziato come anche chi negozia CFD ottiene dei risultati economici in base al dividendo. Benefici, nel caso in cui si detenga una posizione di acquisto al momento dello stacco, perdite, nel caso in cui si detenga una posizione di vendita al momento dello stacco. Ad ogni modo, tali variazioni sono proporzionate dalla leva finanziaria applicata dallo strumento.

Investire in azioni EasyJet

Chi sta valutando se investire su EasyJet può tenere in considerazione sia il metodo tradizionale, ovvero l’acquisto di azioni, così come considerare i vantaggi del trading online con CFD, di cui parleremo tra poco. L’acquisto di titoli azionari può essere fatto tramite banca o Società d’Intermediazione Mobiliare, per le quali saranno da calcolare anche le dovute commissioni e costi fissi.

L’ipotesi di investimento in EasyJet si presenta interessante per via del fatto che rappresenta il secondo brand in Europa in quanto a numero di voli, forte del peso che i voli economici hanno sul mercato. Un settore, quello del trasporto via aria, che si dirige sempre più verso soluzioni maggiormente economiche, ormai da diversi anni.

Trading in azioni EasyJet

Un’alternativa all’investimento tradizionale, ovvero l’acquisto di azioni fisiche tramite banca o SIM, è data dal trading su azioni EasyJet.  Per trading si intende generalmente la negoziazione online di CFD tramite una piattaforma messa a disposizione dai broker online. Ricordiamo, come detto poc’anzi, che i CFD sono strumenti finanziari che replicano l’andamento di un asset sottostante, che nel caso dei CFD EasyJet è dato proprio dal titolo azionario EasyJet in borsa, e nel caso specifico nel FTSE 100 di Londra.

La quotazione dei CFD EasyJey replica infatti quella del titolo EZY quotato in borsa e ciò consente potenzialmente di realizzare profitti in base alle variazioni di prezzo che intervengono dal momento in cui si apre una posizione, al momento in cui la si chiude.

La posizione di trading di un CFD si può aprire rialzo (Compra), o al ribasso (Vendi), a seconda della propria previsione sulla direzione del prezzo del titolo considerato.

Se cerchi altre info sui CFD consulta la nostra guida online gratuita ai CFD.


Info principali EasyJet

  • Nome: EasyJet
  • Codice: EasyJet
  • Sede legale: Luton (Aeroporto)
  • Persone chiave: Sir Stelios Haji-Ioannou (F), Johan Peter Lundgren (CEO)

Altro

Per fare trading di CFD su azioni EasyJet è possibile scaricare la piattaforma gratuita Plus500 e aprire un conto demo senza deposito