Pepperstone: Guida Utente Completa con Esempi Pratici

Guida Pepperstone
Benvenuto alla guida a Pepperstone, in cui trovi tutte le informazioni che ti occorrono per iniziare a fare trading con Pepperstone e le piattaforme che mette a disposizione dei suoi iscritti. Troverai tutti i passaggi necessari per iniziare nel modo giusto: dall’iscrizione sino alle prime operazioni d’investimento.

In questa pagina ti offriamo una panoramica della guida e una sintesi delle singole lezioni: se preferisci iniziare subito, iscriviti qui a Pepperstone e procedi con le istruzioni fornite in questa pagina e nella prima lezione.

  • Broker:
    Deposito Minimo: 100 €
    Licenza: Cysec 388/20
    • Spread vantaggiosi
    • TradingView
    *Il 75.8% dei conti degli investitori al dettaglio perdono denaro quando scambiano CFD con questo fornitore

Indice delle lezioni della guida Pepperstone

  1. Iscrizione e login a Pepperstone
  2. Le piattaforme di trading di Pepperstone
  3. Esempi pratici di trading con Pepperstone

Per accedere ad una lezione è possibile cliccare sul suo titolo nell’elenco qui sopra, oppure continuare a leggere e cliccare sui link presenti in seguito. Per continuare l’introduzione alla guida, facciamo una breve panoramica del contenuto delle singole lezioni.

Video tutorial: come fare trading su Pepperstone

In questo video sintetizziamo le nozioni principali che troverai nella guida. Per seguire i passaggi in maggiore dettaglio, ti consigliamo di leggere la guida testuale, partendo da questa pagina e continuando con le lezioni elencate. Questo è consigliato soprattutto per ciò che riguarda l’accesso alle piattaforme e l’utilizzo dei dati di login forniti.

Come iscriversi e fare il login su Pepperstone

Nella prima lezione della guida a Pepperstone, forniamo tutte le istruzioni per effettuare l’iscrizione e il login a Pepperstone, operazione necessaria per poter successivamente scegliere la piattaforma con cui operare.

L’iscrizione a Pepperstone è assolutamente gratuita e non richiede alcun costo. Il deposito non è obbligatorio e si può accedere ad un conto demo, dimostrativo quindi, per praticare senza rischi. Nella lezione vedremo come effettuare il login senza difficoltà, illustrando la procedura di ottenimento delle proprie credenziali passo per passo.

Le piattaforme di trading offerte da Pepperstone

Nella seconda lezione presentiamo le piattaforme di Pepperstone, dato che questo broker consente di fare trading con 4 diverse piattaforme che comprendono MetaTrader 4 e 5, cTrader e TradingView. Ciascuna di queste piattaforme presenta le proprie caratteristiche e specificità, ragion per cui è importante conoscere le loro differenze e capire quali possano soddisfare maggiormente le proprie esigenze di trading e investimento.

Come si presenta la piattaforma cTrader offerta da Pepperstone

Esempi pratici di trading con Pepperstone

Nella terza lezione passiamo alla pratica, com’è giusto che sia. Due lezioni di sole parole non bastano per imparare a conoscere delle piattaforme e le loro caratteristiche, perciò passiamo dalle parole ai fatti con degli esempi pratici. Faremo degli esempi di trading con Pepperstone, con tutte le piattaforme, in modo tale che chi legge la lezione possa ripetere autonomamente l’operazione e comprendere meglio il suo funzionamento.

Gli stessi esempi pratici sono contenuti anche nel video istruttivo, che verrà pubblicato su questa stessa pagina, così come nelle varie lezioni della guida a Pepperstone.

La schermata iniziale di MetaTrader.

Strumenti di analisi di Pepperstone

Nella quarta lezione ci focalizziamo sugli strumenti di analisi avanzata presenti nelle varie piattaforme di trading offerte da Pepperstone, come ad esempio Smart trader tools, cTrader Automate, Autochartist, trading con API e altro ancora.

In questa lezione, spiegheremo nuovamente come abbonarsi gratuitamente a TradingView,una piattaforma di trading che al tempo stesso è anche una social network e una piattaforma di analisi che spopola ormai da diversi anni tra gli investitori e che è diventata un vero e proprio punto di riferimento, sia per l’analisi tecnica, sia per l’analisi fondamentale, le news di mercato e tutte le novità nel mondo dell’investimento finanziario.

Test di auto-valutazione di Pepperstone

La quinta e ultima lezione della guida a Pepperstone la dedichiamo ad un percorso di autovalutazione, in cui poniamo delle domande a risposta multipla sugli argomenti affrontati nelle varie lezioni. Consigliamo di non sottovalutare questo aspetto, perché una comprensione completa può aiutare a capire in che modo i servizi e le piattaforme specifici di Pepperstone possono migliorare notevolmente l’esperienza utente. La comprensione degli strumenti tecnici consente di ottimizzare il proprio trading e ottenere il massimo dalla tecnica e dalle innovazioni tecnologiche insite nelle piattaforme e negli strumenti in esse integrati.