Capital.com demo: come aprire un conto demo senza depositare

0
1090
Come si presenta la piattaforma di trading Capital.com

In questa lezione della guida a Capital.com ti forniremo tutte le istruzioni per aprire un conto demo con Capital.com, totalmente gratuito, che ti consentirà di utilizzare la piattaforma senza depositare, per allenarti e prendere confidenza con le sue funzionalità.

La pratica è il miglior modo per imparare, perciò se stai partendo da zero, il conto demo ti aiuterà a farlo in modo più veloce, semplice ed efficace. Inoltre, il conto demo ti consentirà di ripetere le operazioni che svolgeremo nel corso di questo tutorial.

Apri un conto demo in 3 passi

Ecco la procedura che ti consentirà di aprire il conto demo Capital.com:

  1. Accedi a questa pagina di iscrizione
  2. Clicca su “Inizia a negoziare ora”
  3. Compila il modulo inserendo la tua e-mail e impostando una password

Fatto. In meno di un minuto avrai compilato il modulo e sarai già sulla piattaforma, pronto per praticare con il tuo budget virtuale, che Capital.com ti mette a disposizione.

Come funziona il conto demo Capital.com?

Il conto demo di Capital.com è un conto parallelo, totalmente scollegato dal conto reale, caratterizzato dalla presenza di un capitale virtuale, che si può usare per fare pratica senza depositare nulla e senza rischi. In pratica, il conto demo consente di praticare con soldi finti.

In questo modo, puoi scoprire la piattaforma e le sue funzionalità, fare pratica e imparare ad utilizzarla. Il conto reale non sarà attivo fin quando non deciderai di utilizzarlo (è non è obbligatorio!). Perciò puoi restare semplicemente col conto demo per tutto il tempo che vuoi. Se non ti interessa passare al conto reale, non fa assolutamente nulla. Resta col conto demo e se non ti piace puoi semplicemente smettere di utilizzarlo.

Nelle prossime lezioni, scoprirai le funzionalità della piattaforma di trading Capital.com, e potrai seguire gli esempi concreti che faremo e che potrai ripetere! Questo è il modo più efficace per imparare ad utilizzare la piattaforma.

Procedura di accesso al conto demo

Qui di seguito mostriamo i tre punti descritti in precedenza, in modo dettagliato.

1. Accedi alla pagina d’iscrizione

La prima cosa da fare per accedere alla piattaforma con il conto demo, è quella di iscriversi partendo da questa pagina . Si tratta della pagina ufficiale del broker, che abbiamo controllato e che abbiamo utilizzato noi stessi per aprire il conto di trading con cui faremo gli esempi pratici.

La homepage di Capital.com

2. Clicca su “Inizia a negoziare ora”

Al centro della pagina trovi un pulsante con la scritta “Inizia a negoziare ora”. Se ti trovi all’estero potresti trovarla in un’altra lingua, ma comunque puoi esser certo che è proprio il pulsante che ti serve per iniziare a fare trading con demo con Capital.com.

Il pulsante di iscrizione a Capital.com

3. Compila il modulo di registrazione

Una volta che avrai cliccato su “Inizia a negoziare ora”, al centro della pagina comparirà questa finestra.

Il modulo d'iscrizione a capital.com

Come puoi vedere, puoi inserire la tua email oppure accedere tramite Facebook o Google. Scegli la modalità che preferisci, in tutta sicurezza. Sulla sinistra trovi alcuni dettagli della piattaforma, che mettono in risalto le sue potenzialità.

Una volta che avrai terminato di compilare il modulo (ci vogliono pochi secondi) entrerai automaticamente all’interno della piattaforma, che puoi vedere qui sotto.

Come si presenta la piattaforma di trading Capital.com

Nella prossima lezione, imparerai a conoscerla! Vai alla seconda lezione: la piattaforma di trading Capital.com.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here