Lezione 1 – Installare MetaTrader 4

0
407
Lezione n.1 del corso online gratuito di MetaTrader4 offerto da Giocareinborsa.com
*Your capital may be at risk. This is not an investment advice

In questa prima lezione del corso su MetaTrader 4 partiamo dal presupposto che vi consentirà di apprezzare al meglio quanto leggerete e addirittura di metterlo in pratica. Tale presupposto è il download della piattaforma  che potrete scaricare gratuitamente, seguito dalla semplice procedura per installare MetaTrader 4. Così facendo, potrete abbinare alla teoria anche la pratica, il miglior modo per imparare e per prendere confidenza con un prodotto.

Come installare MetaTrader 4?

Il software MT4 può essere scaricato direttamente dal nostro sito, poiché presentiamo due broker che consentono di utilizzare questa piattaforma gratuitamente e provarla anche con un conto demo gratuito.
L’installazione richiede solo pochi minuti. Per iniziare potete effettuare il download del software dal sito di Markets.com. Si tratta di un sito di trading con CFD e a tal riguardo vi facciamo presente che sul nostro portale è consultabile un intero corso gratuito per il trading CFD.

Una volta cliccato su uno dei due collegamenti, partirà la procedura di download e installazione del file. Potrete leggere le indicazioni sull’accettazione della licenza e quindi continuare con l’installazione.

A questo punto apparirà una finestra in cui potrete accettare le impostazioni di installazione di default oppure scegliere delle impostazioni personalizzate. Potrete creare anche un collegamento veloce sul desktop, cosa che vi consigliamo. Questa opzione è selezionata di default, perciò vi consigliamo di lasciarla al fine di avere un accesso rapido a MT4 ogni volta che vi potrebbe essere un buon trade da cogliere al volo.

Alla fine del processo di installazione, una finestra darà conferma del successo dell’installazione e lancerà la piattaforma con i parametri di default.

Apertura del conto demo o reale

A questo punto, dopo che la piattaforma sarà stata lanciata, potrete aprire un conto. Inserite i vostri dati, scegliete il tipo di conto, il tipo di valuta, la leva finanziaria desiderata e un deposito facoltativo. Infatti, il conto parte in modalità demo e quando si vorrà si potrà trasformare in modalità reale per negoziare con vero denaro.
Consigliamo di la sottoscrizione gratuita delle newsletter, per restare informati su tutte le novità riguardanti nuove funzioni gratuite applicabili alla piattaforma, nelle modalità che vedremo nel nostro corso. L’iscrizione alla newsletter è solitamente necessaria al fine di poter completare l’installazione.
Una volta completata l’iscrizione del conto, i dati inizieranno subito l’aggiornamento in tempo reale e i grafici dei prezzi così facendo prenderanno vita, in base ai dati reali. Nel caso del weekend, ovviamente i dati risulteranno fermi in quanto i mercati saranno momentaneamente chiusi.

la schermata iniziale che appare quando si finisce di installare MetaTrader 4

Passa alla lezione successiva – Elementi di MetaTrader 4

*Your capital may be at risk. This is not an investment advice
SHARE