Capital.com recensione e opinioni su broker e piattaforma

0
74
Recensione di Capital Com, broker e piattaforma di trading

Pubblichiamo qui una recensione di Capital.com, che abbiamo potuto redigere dopo un’attenta analisi del broker e della sua piattaforma. Abbiamo testato la piattaforma di trading di Capital.com e ne abbiamo evidenziato tutte le caratteristiche.

Per provarlo, si può accedere da questa pagina ufficiale e procedere con l’iscrizione senza deposito. In questo modo potrai valutare personalmente la piattaforma di Capital.com.

Cosa è Capital.com?

La piattaforma web di Capital Com

Capital.com è un broker CFD che offre oltre 3.000 asset negoziabili tramite CFD, che comprendono azioni, futures su indici di borsa e materie prime, valute e criptovalute. Conta su circa 800.000 clienti e complessivamente nella sua rete sono stati scambiati asset per circa 90 miliardi di dollari.

Il broker Capital.com ha la propria sede principale a Londra e il suo team è composto di professionisti i cui nomi e volti sono alla luce del sole sulla pagina relativa alle informazioni sul loro sito web.

La società Capital Com SV Investments è regolamentato anche nell’Unione Europea da CySEC ed è iscritta al registro Consob (Commissione Nazionale delle Società e la Borsa) perciò è autorizzata ad operare in Italia. Queste caratteristiche garantiscono al cliente una tutela con standard elevati.

Caratteristiche del broker Capital.com

Capital.com è sicuro?

Proprio perché regolamentato e autorizzato in Italia, Capital.com è un broker sicuro. Sul sito web ufficiale si possono trovare tutte le informazioni inerenti alla società e ai suoi responsabili, come raramente si vede per siti del mercato finanziario.

Asset negoziabili

Qui di seguito analizziamo i mercati disponibili per i clienti di Capital.com. Ricordiamo che tutte le categorie di asset elencate sono negoziabili tramite CFD con leva:

  • Azioni: circa 2.500 titoli azionari di tutto il mondo, divisi per paese e categoria. Per quanto riguarda le azioni italiane, sono attualmente disponibili 45 azioni che comprendono sia titoli del FTSE MIB, sia titoli degli indici con società a media capitalizzazione;
  • Indici: attualmente sono disponibili per il trading online circa 20 indici di borsa e l’indice VIX sulla volatilità;
  • Forex: ben 140 cambi valutari che comprendono tutti quelli principali e i secondari;
  • Materie prime: 24 materie prime tra cui le immancabili come petrolio WTI e Brent, gas naturale, oro, argento, gasolio ecc.;
  • Criptovalute: ben 50 cambi tra le varie criptovalute e svariate valute tradizionali. Le criptovalute disponibili sono bitcoin, ethereum, bitshares, litecoin, tron, xem, stellar, ripple, steem, quantum, eos.

Costi di Capital.Com

Capital.com non presenta commissioni: come tutti i broker CFD presenta come unico costo lo spread. Lo spread viene applicato all’apertura della posizione e conteggiato nel conto profitti/perdite della posizione aperta.

A differenza di molti broker, Capital.com addebita costi overinight basati solo sulla leva finanziaria fornita, anziché sul valore totale della posizione aperta. Il costo di overnight varia in base allo strumento ed è sempre consultabile sulla piattaforma, nel pannello delle informazioni relativo all’asset selezionato.

Nel testo qui sopra abbiamo linkato delle pagine in cui descriviamo in modo approfondito cosa sono lo spread, i costi di overnight e la leva finanziaria.

Le piattaforme di trading di Capital.Com

Per negoziare Capital.com mette a disposizione la propria Piattaforma Web. Si tratta di una piattaforma di trading molto funzionale e gradevole alla vista. Per cambiarla da scuro a chiaro, basta cliccare sul pulsante col simbolo del sole in alto a sinistra.

La piattaforma web capital com in chiaro

Assomiglia ad un’altra famosa piattaforma e probabilmente gli sviluppatori sono gli stessi o si sono ispirati alla stessa. Ad ogni modo è il risultato che conta: una piattaforma pratica, veloce e chiara in tutti i suoi contenuti. Decisamente intuitiva, anche per chi la usa per la prima volta.

Non mancano delle funzioni avanzate, per un trading di buon livello. Sono presenti oltre 75 indicatori tecnici, diversi tipi di grafici di trading e strumenti di disegno.

Gli strumenti di analisi sulla piattaforma Capital Com

Sono ovviamente disponibili funzioni di stop loss e take profit, oltre alla protezione dal saldo negativo.

Sulla Piattaforma Web di Capital.com sono disponibili anche analisi tecniche, oltre al calendario economico e le statistiche sui singoli strumenti finanziari. E’ altresì possibile una commutazione multichart e l’attivazione di liste di controllo personalizzate.

Tipologie di conto disponibili

Su Capital.com sono disponibili due tipologie di conto: base e professionale.

Il conto base prevede una leva più bassa e la protezione dal saldo negativo per qualsiasi operazione. Questo è il conto adatto a chi inizia da zero o comunque non ha un’esperienza tale da poter operare con il conto professionale.

Il conto professionale è disponibile solo per i clienti con sicura esperienza e con altre caratteristiche tali da potersi assumere determinate responsabilità. Nel conto professionale la leva è molto più alta per tutti gli strumenti e la protezione dal saldo negativo è valida solo per le operazioni con leva fino a 1:50.

Formazione per i clienti

A tutti i suoi clienti, Capital.com offre una buona offerta formativa che si compone come segue:

  • 4 corsi introduttivi: mercati finanziari, strumenti finanziari, derivati e CFD, derivati e informazioni sui rischi del trading CFD;
  • 5 guide specifiche su azioni, indici, materie, valute e criptovalute;
  • Glossario dei termini di trading;
  • Pagina informativa sui CFD (lo strumento principale offerto da Capital.com)

Modalità di deposito e prelievo

Per effettuare depositi e prelievi su Capital.com è possibile utilizzare carte di credito Mastercard e VISA, Postepay, Apple Pay, Neteller, Skrill, World Pay, RBS, PCI, Trustly e bonifico bancario.

Per accedere subito alla piattaforma accedi qui e pratica con il conto demo per tutto il tempo che desideri.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here