Come acquistare o vendere Ethereum con Carta di Credito

0
3400
Come acquistare Ethereum con carta di credito

Per comprare ethereum con carta di credito, così come vendere Ethereum con carta di credito occorrono poche e semplici operazioni che spieghiamo in questo articolo.

La cosa più importante è farlo tramite una piattaforma affidabile e regolamentata, perché solo in questo modo si possono ottenere tutte le garanzie necessarie per effettuare le operazioni di deposito e gestione del denaro, oltre che di acquisto di ethereum, in completa sicurezza.

Per questa operazione noi siamo soliti utilizzare la piattaforma eToro, poiché consente di comprare ethereum facilmente e rivenderli quando vuoi con un semplice clic. Puoi mantenere i tuoi ETH sulla piattaforma o usare un wallet offerto dallo stesso eToro. Per iniziare, ti basta iscriverti qui gratuitamente.

Come comprare ETH con carta di credito su eToro

Qui di seguito mostriamo come procedere dal punto di vista pratico per acquistare ethereum con carta di credito su eToro. La stessa procedura può essere utilizzata per tutte le altre criptovalute presenti sulla piattaforma.

Innanzitutto, occorre effettuare un deposito sulla piattaforma con la propria carta di credito. Per farlo, basta accedere sulla piattaforma eToro e cliccare sul pulsante “deposita fondi” situato in basso a sinistra.

Come depositare fondi su eToro

Il deposito minimo è l’equivalente in euro di 50 dollari. Quindi, l’importo esatto dipenderà dal cambio in euro. Per effettuare il deposito si possono utilizzare carte di credito VISA o Mastercard.

Una volta ricaricato il fondo, sarà il momento di cercare “Ethereum” sulla casella di ricerca in alto. Tra i risultati ottenuti si può cliccare su Ethereum per aprire la pagina dedicata.

Quindi, si può cliccare su “Investi” direttamente nel menu, oppure cliccare su “Investi” nella pagina dedicata che si apre. In entrambi i casi, si accede alla finestra dell’ordine.

Nella finestra dell’ordine si può impostare l’operazione di acquisto di Ethereum, impostando i parametri dell’operazione quali importo, stop loss, take profit, eventuali ordine limite e trailing stop.

Per capire meglio tutti questi particolari, leggi la nostra guida completa a eToro.

FAQ

Come si possono comprare Ethereum con carta di credito?

Basta accedere ad una piattaforma di contrattazione di criptovalute, ad esempio su una exchange crypto o una piattaforma di trading regolamentata che offra ETH di ethereum.

Si possono comprare ETH con carte di credito?

Sì. Oggi tutte le piattaforme più famose consentono di acquistare ethereum tramite carte di credito. Tra le varie, vi è la piattaforma eToro.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona