Azioni Impossible Foods: come negoziare online

Guida all'acquisto delle azioni impossible food

Se desideri comprare azioni Impossible Foods, qui trovi una guida aggiornata all’investimento su piattaforme di trading affidabili. Inoltre, sul nostro sito trovi tantissime risorse gratuite per approfondire imparare a fare trading online e in generale per approfondire l’argomento dell’investimento in borsa.

Ad oggi, le azioni Impossible Foods non sono ancora disponibili sulle piattaforme di negoziazione, ma potrebbero diventarlo presto. Nel frattempo, puoi negoziare su migliaia di altre azioni, tra cui tutte le più famose come Amazon, Apple, Google (Alphabet) anche con piccoli capitali. Puoi provare la piattaforma d’investimento eToro (accedi da qui senza depositare) con un portafoglio virtuale, che ti consentirà di praticare anche con il copy trading, la funzione che ti offre l’opportunità di copiare gli investitori esperti in modo automatico e ottenere le loro stesse performance, senza costi aggiuntivi.

Azioni Impossible Foods, informazioni sulla società

Impossible Foods è una società che offre prodotti alternativi alla carne, con l’obiettivo di offrire benefici nutrizionali della carne ma senza gli effetti negativi sulla salute che derivano da essa, riducendo al tempo stesso gli impatti ambientali. Per farlo, effettua molte ricerche per la selezione di proteine e nutrienti dai vegetali, per ricreare l’esperienza e il nutrimento dei prodotti di carne.

Il prodotto simbolo dell’azienda è l’Impossible Burger, lanciato nel 2016. Dopo anni di ricerca e sviluppo. In collaborazione con Burger King, i prodotti di Impossible hanno iniziato ad essere venduti nella stessa catena nel 2019. La società produce anche delle salse che hanno iniziato ad essere testate sulle pizze dei ristoranti Little Caesars.

Altre importanti collaborazioni sono nate successivamente ma ciò che occorre evidenziare è che anche aziende come Burger King hanno iniziato a cogliere le potenzialità del mercato dei prodotti surrogati della carne, poiché sempre più persone desiderano mangiare più vegetariano e con maggiori attenzioni all’ambiente.

Come investire su azioni Impossible Foods online e in banca

Per investire sulle azioni Impossible Foods puoi procedere in modo tradizionale, ovvero tramite banca, oppure tramite piattaforme d’investimento online, chiamate anche piattaforme di trading online.

Esaminiamo brevemente le differenze tra le due modalità d’investimento.

La banca è il modo più tradizionale ma richiede più burocrazia e anche delle commissioni più alte. Come vantaggio, ha sicuramente il fatto che per investire basta mettere i soldi, per il resto si occuperanno tutto loro. Il capitale minimo d’investimento generalmente non è mai inferiore ai 1.000€, anche se solitamente vengono offerti pacchetti d’investimento diversificati a 5.000€ o più come base minima.

Le piattaforme d’investimento online invece consentono di operare in totale autonomia, anche con piccole somme, con commissioni mediamente molto più basse. Inoltre, vi sono alcune piattaforme che offrono l’opportunità di acquistare azioni Stripe a zero commissioni. Ad esempio, la piattaforma eToro consente di acquistare azioni a zero commissioni, ma persino di negoziare al rialzo a al ribasso con i CFD (una pratica molto diffusa che abbiamo spiegato nel nostro corso sui CFD).

Al momento, sulla piattaforma eToro le azioni Impossible Foods non sono disponibili, tuttavia sono presenti migliaia di altre azioni acquistabili. Si possono comprare vere azioni, ma anche copiare in automatico i portafogli degli investitori esperti, senza spese aggiuntive (accedi da qui senza depositare) .