Comprare azioni Juventus [JUVE]: quotazione, analisi, previsioni

Come comprare azioni Juventus

Oggi puoi comprare azioni Juventus con commissioni competitive con una piattaforma d’investimento affidabile. In questa guida trovi tutte le istruzioni che ti servono per iniziare.

Come comprare azioni Juventus

Per comprare azioni Juventus puoi seguire questa procedura:

  1. Accedi alla piattaforma d’investimento online

    Una volta che hai scelto il broker online con cui comprare azioni Juventus, devi accedere alla piattaforma di negoziazione.

  2. Seleziona le azioni Juventus e compila la finestra dell’ordine

    Nella barra di ricerca della piattaforma cerca “Juventus” e una volta cliccato su, accedi alla finestra dell’ordine dove impostare i parametri dell’operazione.

  3. Conferma l’operazione di acquisto

    Una volta inseriti i parametri tra cui l’importo da investire in azioni Juventus, conferma l’operazione di acquisto e controlla che sia stata inserita nel portafoglio.

Tutto qui. Come puoi vedere il procedimento è molto semplice. Per tua comodità, te lo mostriamo qui di seguito.

1. Effettua l’iscrizione alla piattaforma (gratuita)

Per iniziare ad utilizzare la piattaforma occorre aprire un conto. Per farlo, basta visitare questa pagina ufficiale e quindi inserire i pochi dati richiesti. È assolutamente gratuito e non viene richiesto alcun deposito se non si desidera depositare. L’iscrizione consente di accedere anche ad un conto demo con il quale provare la piattaforma per tutto il tempo che si desidera, con un budget virtuale. Una volta inseriti, puoi cliccare su “Crea un nuovo account” per creare il tuo conto.

Nel momento in cui deciderai di comprare azioni Juventus (reali) occorrerà ovviamente effettuare prima un deposito sul conto. Per depositare puoi cliccare sul pulsante blu a sinistra con la scritta “Deposita Fondi”.

2. Scegli il titolo Juventus

Terminata la breve procedura di registrazione, accederai automaticamente alla piattaforma di contrattazione. Per continuare, dovrai individuare il titolo Juventus. Il modo più semplice è quello di scrivere “Juventus” sulla casella di ricerca in alto, all’interno della piattaforma.

Una volta cliccato su “Juventus”, accederai ad una pagina informativa interamente dedicata alle azioni Juventus. In più, una chicca: nella sezione “Ricerca” alla quale si può accedere dalla pagina dedicata al titolo Juventus, gli utenti che hanno depositato troveranno una pagina di analisi approfondite e di alta qualità, offerte dalla stessa piattaforma eToro.

Quindi, puoi cliccare sul pulsante “Investi” per accedere alla finestra dell’ordine.

3. Imposta la finestra dell’ordine d’investimento su azioni Juventus

Nella finestra dell’ordine relativa alle azioni Juventus puoi impostare il tuo investimento, decidendo l’importo da investire sulle azioni Juventus.

Comprare azioni Juventus in banca o su eToro?

Per comprare azioni Juventus, per completezza d’informazioni, si può procedere seguendo due modalità: la prima è quella di investire tramite una piattaforma d’investimento online, la seconda è quella di comprare azioni Juventus in banca, che richiede tempi più lunghi e maggiore burocrazia (firme, autorizzazioni ecc.). A questo va aggiunto, come vedremo in seguito, che per acquistare titoli Juventus tramite banca occorre aprire un conto corrente presso la stessa banca. Non meno importante è il discorso del budget richiesto, poiché l’investimento minimo generalmente non è inferiore ai 5.000€. Questo perché la banca è solita proporre pacchetti d’investimento in alternativa all’acquisto di un solo tipo di azione.

I tempi e i costi sono molto più ridotti se si decide di investire con piattaforme come eToro, poiché bastano pochi clic per acquistare e senza l’ausilio di consulenti vari. Infatti, su eToro si può investire in totale autonomia, senza passare da sportelli o consulenti.

Sulla piattaforma d’investimento eToro (accedi qui gratuitamente) si può investire sia comprando azioni Juventus, sia negoziando sul ribasso del prezzo con i CFD.

Come comprare azioni Juventus in banca

Se anziché comprare azioni Juventus in modo rapido come abbiamo visto finora, hai tempo e budget da dedicare all’investimento tramite una banca, qui di seguito trovi alcune informazioni basiche per procedere.

Per comprare azioni della Juve presso una banca occorre essere clienti di quella stessa banca, che in parole semplici significa aprire un conto corrente.

Una volta aperto il conto corrente, occorre necessariamente prenotare un appuntamento con un consulente della stessa banca, specificando la volontà di effettuare un investimento. Al consulente della banca, inoltre, occorrerà chiarire da subito la volontà di comprare azioni Juventus, poiché altrimenti partirà in quarta con una proposta d’investimento standard per la propria situazione economica e predisposizione all’investimento.

Ad ogni modo, ricorda che dovrai essere sempre tu a scegliere se acquistare azioni Juventus oppure aderire al piano d’investimenti proposto. Devi fare sempre ciò che ti senti di fare, con il budget che preferisci. Se il pacchetto d’investimento, ad esempio, ti sembra troppo alto, richiedi solo l’investimento in azioni Juventus o rimanda per ulteriori riflessioni.

Una volta che avrai confermato l’ordine di acquisto delle azioni Juventus, il consulente provvederà tramite un intermediario a far eseguire l’acquisto dei titoli da te richiesti, nella quantità da te richiesta. Importante: il prezzo al quale acquisterai le azioni sarà quello del mercato al momento dell’acquisto.

Un elemento importante da considerare quando si acquistano azioni Juventus in banca è quello del costo del servizio di consulenza, che potrebbe essere conteggiato all’interno delle commissioni.

Negoziare azioni Juventus tramite piattaforma online della banca

Alcune banche offrono la possibilità di acquistare e vendere azioni Juventus tramite una piattaforma online, in modo completamente autonomo, oppure monitorarne semplicemente il prezzo.

Per farlo, occorre prima attivare il servizio di online banking e successivamente quello di trading online. Una volta che avrai attivato entrambi i servizi, potrai accedere alla piattaforma di negoziazione.

FAQ

Come si procede per comprare le azioni Juventus?

Per comprare azioni Juventus si può procedere tramite piattaforme d’investimento online autorizzate o tramite banca.

Quali sono le commissioni previste per comprare azioni Juventus?

Le commissioni sulle azioni Juventus variano a seconda del servizio d’investimento selezionato.

Quanto costa un’azione Juventus?

Il prezzo di un’azione Juventus varia ogni giorno in base alla domanda e l’offerta sul mercato in cui è quotata. Gli acquisti spingono il prezzo in alto, le vendite in basso.

Qual è il lotto minimo per le azioni Juventus?

Con i broker online si ha la possibilità di operare con micro lotti, pari a un centesimo di lotto.