Comprare Bitcoin SV: exchange e broker sicuri

In questo articolo spieghiamo come comprare Bitcoin SV in modo sicuro e senza troppe difficoltà neanche per chi non abbia ancora esperienza. Se desiderate acquistare BSV per puntare su questo nuovo fork di Bitcoin, siete nel posto giusto.

Evidenziamo che per acquistare criptovalute o per fare trading al rialzo e al ribasso sul loro valore, è possibile utilizzare la piattaforma di trading eToro, che consente anche di copiare in automatico i trader esperti, decidendo semplicemente quanto investire e con la possibilità di poter interrompere la copia e incassare in qualsiasi momento.

Come comprare Bitcoin SV su eToro

Come comprare Bitcoin SV in modo sicuro

Per comprare Bitcoin SV in modo sicuro occorre scegliere una piattaforma che sia apprezzata, popolare, riconosciuta dagli utenti come una piattaforma affidabile e che magari abbia anche tutte le carte in regola dal punto di vista della regolamentazione.

Per regolamentazione si intende il controllo dal punto di vista normativo, della società che offre la piattaforma da parte di un ente governativo o riconosciuto dalla Comunità Europea. Un esempio di piattaforma regolamentata e affidabile è la piattaforma eToro, la stessa che abbiamo menzionato precedentemente e che offre il copy trading.

Quindi, dato che per sicurezza parliamo di poter acquistare senza che il denaro finisca nell’oblio, dobbiamo per forza investire su una piattaforma che ci consenta di acquistare criptovalute proteggendo i nostri dati sensibili e il nostro denaro, oppure ancora meglio una piattaforma che ci consenta di aprire un conto per le nostre operazioni e a cui potremo attingere per effettuare altri investimenti o prelevare.

Procedura per l’acquisto di Bitcoin SV

Il procedimento per acquistare Bitcoin SV richiede tre passaggi:

  1. Iscrizione ad una piattaforma sicura e login
  2. Ricerca e selezione della criptovaluta Bitcoin SV
  3. Acquisto effettivo tramite impostazione della finestra dell’ordine

Andiamo a descrivere questi tre passaggi in modo più dettagliato.

Iscrizione alla piattaforma e login

Il primo passaggio è senza dubbio quello di cercare una piattaforma sicura che soddisfi le nostre preferenze e quindi procedere con l’iscrizione. Per accedere alla piattaforma, successivamente occorrerà effettuare il login, perciò ricordatevi dei dati di accesso che impostate in fase di iscrizione.

Ricerca e selezione della criptovaluta Bitcoin SV

Il secondo passaggio è interno alla piattaforma che avrete scelto. Occorre cercare la criptovaluta bitcoin SV, che si può trovare nel listone (nelle piattaforme exchange) oppure in una sezione apposita dedicata alle criptovalute (nelle piattaforme dei broker online).

Ad esempio, sulla piattaforma eToro le criptovalute si possono trovare nella sezione Mercati e quindi nella sottosezione “Cripto”.

La lista delle criptovalute in cui trovare Bitcoin SV

Ordine di acquisto di Bitcoin SV

Cliccando sul nome della criptovaluta desiderata si accederà alla finestra dell’ordine di acquisto. Considerando che potreste vedere questa finestra per la prima volta, abbiamo pensato di spiegarvi tutte le principali voci che potrete trovare al suo interno.

La finestra dell'ordine per l'acquisto di Bitcoin SV su eToro

Occorre dire che questa finestra si può trovare nelle piattaforme di trading dei broker, mentre sulle piattaforme exchange basta scegliere la criptovaluta e l’ammontare da acquistare. Tuttavia, come vedremo tra poco, le piattaforme dei broker consentono di adottare delle misure di protezione del proprio credito, come ad esempio lo Stop Loss.

  • Acquista BSV: in questo caso stiamo acquistando BSV, la criptovaluta di Bitcoin SV;
  • Importo: l’importo che si desidera investire comprando BSV;
  • Unità/Importo: si può cliccare su questa voce per visualizzare il valore di BSVsul quale si desidera investire sotto forma di importo o unità;
  • Stop Loss: questa voce serve per impostare un livello di perdita massimo desiderato. Se sarà raggiunto, la piattaforma chiuderà automaticamente la posizione;
  • Take Profit: questa voce serve per impostare un livello di profitto. Se sarà raggiunto, la piattaforma chiuderà automaticamente la posizione;
  • Leva: attenzione perché cliccando su X1 si può passare a X2. Tuttavia, in tal caso si passerà al trading CFD, investendo metà del capitale sul trading su BSVma senza acquistare BSV).

Come si può vedere, nell’ultima voce riguardante la leva finanziaria c’è un riferimento ai CFD. E’ importante evidenziare che quando si desidera acquistare la criptovaluta, non si può utilizzare una leva. Con i CFD, invece, la leva consente di fare trading online su un capitale superiore a quello dell’investimento effettivo. Ad esempio, una leva di 1:2 consente di negoziare su un valore di 300€ di Bitcoin SV con soli 150€.

Come vendere Bitcoin SV e prelevare

Generalmente quando si decide di comprare Bitcoin SV lo si fa per scopo di lucro, ovvero per comprare e aspettare che il prezzo salga, per poi rivendere. In questo, la cosa migliore quindi è quella di poter rivendere in modo istantaneo. In questo, ad esempio, la piattaforma eToro si presenta agevole poiché consente di rivendere con un clic e l’incasso della vendita viene istantaneamente accreditato sul conto di trading e può essere subito prelevato.

Per depositare e prelevare le modalità di deposito e prelievo sono specificate dalla piattaforma e cambiano a seconda dei casi. Su eToro ad esempio si può depositare e prelevare con carte di credito, Postepayl, Paypal, Neteller, Skrill e altre modalità tra cui il classico bonifico bancario.

Comprare Bitcoin SV FAQ

Cosa sono i Bitcoin SV?

Bitcoin SV è una fork del Bitcoin che ha visto la nascita di una nuova criptovaluta.

Come si comprano i Bitcoin SV?

Si possono comprare tramite piattaforme exchange e piattaforme di trading offerte da broker regolamentati.

Che differenza c’è tra acquisto di Bitcoin SV e trading CFD su Bitcoin SV?

A differenza dell’acquisto di Bitcoin SV con i CFD non si acquistano ma si negozia sul loro valore.

Come si possono comprare Bitcoin SV in modo sicuro?

Tramite piattaforme exchange molto rinomate o tramite piattaforme di trading regolamentate e autorizzate.

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia l’investimento in azioni e criptoasset, sia il trading con i CFD.

Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Il 75% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si scambiano CFD con questo fornitore. Dovreste considerare se capite come funzionano i CFD e se potete permettervi di correre l’alto rischio di perdere il vostro denaro.

Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri.

I criptoasset sono strumenti volatili che possono fluttuare ampiamente in un arco di tempo molto breve e quindi non sono adatti a tutti gli investitori. A parte i CFD, il trading di criptoasset non è regolamentato e quindi non è supervisionato da alcun quadro normativo dell’UE.