ETF SPDR ASX 200 (STW.AX)

0
3325

Il SPDR ASX 200 o SPDR S&P/ASX 200 Fund (STW.AX) è un ETF con indice di riferimento il mercato australiano. Include le 200 maggiori azioni australiane per capitalizzazione delle società emittenti.

Una delle migliori opzioni per fare trading su questo indice è attraverso la piattaforma Plus500, specializzata  nel trading ETF online oltre a diversi altri strumenti finanziari.

Come fare trading su ETF SPDR ASX 200

Per fare trading sull’ETF SPDR ASX 200 (STW.AX) si può utilizzare la piattaforma per investire Plus500, che offre la possibilità di negoziare al rialzo e al ribasso con CFD.

Per accedere si può partire da questa pagina ufficiale . L’iscrizione è molto rapida e consente di accedere al conto demo senza deposito richiesto.

Quotazione ETF ASX 200

Qui di seguito mostriamo un grafico della quotazione ETF in tempo reale. Cliccando su acquista o vendi si accede alla piattaforma. Si possono cercare anche altri strumenti tramite la barra di ricerca.

 

FAQ

Cos’è il SPDR ASX 200 o SPDR S&P/ASX 200 Fund?

Si tratta di un ETF con indice di riferimento il mercato australiano.

Com’è composto il SPDR ASX 200 o SPDR S&P/ASX 200 Fund?

L’ETF include le 200 maggiori azioni australiane per capitalizzazione delle società emittenti.

Quali sono i vantaggi di fare trading con il SPDR ASX 200 o SPDR S&P/ASX 200 Fund ?

Un primo vantaggio è relativo al rendimento. L’investimento sul mercato australiano si è rilevato estremamente profittevole negli ultimi anni, con un rendimento dell’8,1% all’anno in 20 anni. Inoltre, l’indice tende ad essere meno rischioso rispetto all’investimento in singole azioni, e non presuppone una costosa attività di investimento attivo.

Quali sono le opzioni migliori per fare trading sull’ETF SPDR ASX 200?

Alcune delle migliori piattaforme per fare trading su questo ETF sono eToro e Plus500.