ETF Vanguard Real Estate Index (VNQ): Guida al Trading

0
2593
ETF VNQ, Real Estate Index

L’ETF Vanguard Real Estate Index (VNQ) è un Exchange Traded Fund della Vanguard che investe in azioni di fondi comuni di investimento immobiliare (REIT), aziende che acquistano edifici per uffici, alberghi e altri beni immobili.

Obiettivo dell’ETF VNQ

L’obbiettivo di investimento del fondo è quello di seguire le performance di rendimento dell’indice MSCI USA Index REIT, un indicatore di titoli immobiliari. Questo ETF offre un elevato potenziale di rendimento.

Il contraltare è la volatilità, più elevato rispetto a quella che normalmente caratterizza i fondi con obbligazioni. L’ETF VNQ è utile in un’ottica di diversificazione, per abbattere i rischi che si associano all’acquisto di singole azioni.

Per fare trading su ETF Vanguard REIT Index si può utilizzare la piattaforma Plus500 (a cui puoi accedere da qui), specializzata anche nel trading ETF online.

FAQ

Cos’è l’ETF Vanguard Real Estate Index?

Si tratta di un Exchange Traded Fund che investe in azioni di fondi comuni di investimento immobiliare (REIT).

Qual è l’obiettivo del fondo ETF VNQ ?

Quello di seguire la performance di rendimento dell’indice MSCI USA Index REIT, indicatore di titoli immobiliari.

Quali sono gli svantaggi e i vantaggi dell’ETF Vanguard Real Estate Index?

Se da una parte presenta rendimenti potenzialmente assai elevati, soprattutto se paragonato agli ETF obbligazionari, il contraltare è una certa volatilità. Si tratta comunque di un’alternativa più sicura, dal punto di vista della volatilità, rispetto all’acquisto di singole azioni.

Quale piattaforma è possibile utilizzare per fare trading su ETF VNQ?

Plus500 è una piattaforma specializzata nella negoziazione di ETF e altri strumenti finanziari, consentendo fra l’altro di negoziare anche sul Vanguard Real Estate Index.