iShares Dow Jones US Real Estate

0
3013

Il fondo ETF iShares Dow Jones US Real Estate siglato con il ticker IYR, è un fondo di tipo non-diversificato il cui  principale obiettivo è quello di ottenere risultati d’investimento ancorandosi all’ indice Dow Jones U.S. Real Estate Index, cercando di tracciarne il più possibile il prezzo e la performance. Quest’ultimo misura le performance delle azioni correlate al settore immobiliare degli USA. Comprende gruppi e società di holding & sviluppo e i  REIT (Real Estate Investment Trusts). L’ETF IYR investe in un campione rappresentativo di titoli, i quali sono racchiusi all’interno dell’indice stesso. Essendo l’indice, e quindi un campione rappresentativo, potrebbe non includere tutte le azioni presenti nell’indice. La BlackRock Fund Advisors ha il compito di consulenza del fondo, fornendo agli investitori la sicurezza necessaria.

Come negoziare l’ ETF IYR

Per investire online su ETF iShares Dow Jones US Real Estate con approccio a breve termine si può utilizzare la piattaforma Plus500, specializzata anche nel trading ETF online oltre a diversi altri strumenti finanziari, come i CFD.

I CFD sono strumenti finanziari che offrono la possibilità di negoziare al rialzo o al ribasso sul prezzo di un asset, senza acquistarlo fisicamente. I CFD sugli ETF, quindi, consentono di negoziare al rialzo e al ribasso sulla loro quotazione, senza acquistare effettivamente quote.

Quotazione in tempo reale dell’ ETF IYR

Qui di seguito forniamo un grafico in tempo reale della quotazione degli ETF IYR. Più precisamente, mostra la quotazione dei CFD sugli ETF IYR forniti dal broker Plus500. Il grafico è interattivo e consente di consultare la quotazione di altri asset, oltre che di accedere alla piattaforma, anche in modalità demo.