Il Vanguard Total Bond Market ETF (BND) è un ETF progettato per replicare la performance di un indice obbligazionario ponderato per il mercato. In effetti, il fondo utilizza un approccio di gestione passiva e indicizzazione degli investimenti progettato per replicare la performance dell’indice Barclays Capital U.S. Indice obbligazionario composto. L’indice misura una gamma selezionata di titoli pubblici statunitensi, investment grade (alta fedeltà), tassabili e a reddito fisso. Questi titoli includono titoli di stato internazionali, obbligazioni societarie e obbligazioni denominate in dollari, nonché titoli garantiti da ipoteca e attività, tutti con scadenza superiore a un anno. Il fondo investe in un campione dell’indice o in una selezione da una gamma di titoli che generalmente si avvicina all’intero indice in termini di fattori di rischio e altre caratteristiche.
Grazie all’utilizzo di questo criterio, tutti gli investimenti del fondo saranno selezionati attraverso il processo di campionamento e almeno l’80 % dei seguenti saranno investiti in obbligazioni dell’indice. Il consulente d’investimento del fondo è il gruppo The Vanguard Group.
Come negoziare l’ETF BND
Per fare trading su Vanguard Total Bond Market ETF si può utilizzare la piattaforma Plus500, specializzata anche nel trading ETF online oltre a diversi altri strumenti finanziari come CFD.
I CFD sono strumenti finanziari che offrono la possibilità di negoziare al rialzo o al ribasso sul prezzo di un asset, senza acquistarlo fisicamente. I CFD sugli ETF, quindi, consentono di negoziare al rialzo e al ribasso sulla loro quotazione, senza acquistare effettivamente quote.
Quotazione in tempo reale dell’ETF BND
Qui di seguito forniamo un grafico in tempo reale della quotazione degli ETF BND. Più precisamente, mostra la quotazione dei CFD sugli ETF BND forniti dal broker Plus500. Il grafico è interattivo e consente di consultare la quotazione di altri asset, oltre che di accedere alla piattaforma, anche in modalità demo.