Azioni NEXI volano: nel primo trimestre 2024 +6% rispetto al 2023

0
134
Azioni Nexi maggio 2024

Nexi, società leader nei servizi di pagamento digitale, ha concluso il primo trimestre dell’anno evidenziando un aumento dei ricavi che hanno raggiunto i 781,6 milioni di euro, segnando un incremento del 6% rispetto all’analogo periodo del 2023. L’ebitda si è attestato a 361,7 milioni di euro, con un aumento dell’8,6%, mentre il margine di ebitda è cresciuto di circa 112 punti base, arrivando al 46%. Questi numeri hanno superato le previsioni degli analisti, che si aspettavano ricavi per 776 milioni di euro e un ebitda di 355 milioni, permettendo a Nexi di confermare le prospettive finanziarie per l’anno 2024 e diventare una delle azioni più interessanti per il trading online in questo momento.

  • Broker: eToro
    Deposito Minimo: 50 €
    Licenza: Cysec 109/10
    • Adatto per principianti
    • Copia i migliori trader
    *Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si scambiano CFD con questo fornitore. Dovreste considerare se capite come funzionano i CFD e se potete permettervi di correre l'alto rischio di perdere il vostro denaro.
  • Broker:
    Deposito Minimo: No dep. min. €
    Licenza: Regolamentazione knf
    • 5800+ Strumenti disponibili
    • 0% commissioni azioni ed ETF
    *68,60% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore

Le piattaforme d’investimento online dov’è possibile comprare azioni Nexi

I dati di bilancio di Nexi

La conferma delle prospettive per il 2024 include una crescita dei ricavi e dell’ebitda e un’espansione del margine operativo di oltre 100 punti base. Inoltre, la società prevede una generazione di cassa in eccesso superiore ai 700 milioni di euro e una riduzione della leva finanziaria netta sotto il 2,9x l’ebitda, tenendo conto delle operazioni di fusione e acquisizione già annunciate e degli effetti del proprio piano di riacquisto di azioni (2,6x su base organica).

Il programma di Nexi

In un contesto economico ancora difficile, Nexi ha lanciato un ambizioso programma di riacquisto di azioni proprie, con un budget massimo di 500 milioni di euro da realizzare entro il 31 ottobre 2025. Gestito da Morgan Stanley, il programma prevede l’acquisto di un numero massimo di azioni ordinarie pari al 20% del capitale sociale, incluse le azioni già detenute. Le azioni acquistate verranno annullate ad eccezione di quelle necessarie per i piani di incentivazione a lungo termine, secondo quanto deciso nell’ultima assemblea del 30 aprile.

Le azioni Nexi sono disponibili sulle piattaforme d’investimento eToro e XTB.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here