Azioni NVIDIA, continua il momento d’oro

0
41
Il grafico delle quotazioni delle azioni NVIDIA al 11 giugno 2024

Il titolo NVIDIA è il migliore sui mercati azionari ormai da tempo e i risultati parlano chiaro. Le performance sono tutte positive, per ogni tipologia di timeframe: da 10 anni al settimanale. Se consideriamo che questo articolo lo stiamo redigendo il giorno 11 giugno 2024, le performance del titolo NVIDIA sono le seguenti:

  • 10 anni: +25.011%
  • 5 anni: +3.129%
  • 1 anno: +211%
  • 6 mesi: +155%
  • 3 mesi: +38%
  • 1 mese: +34%
  • 1 settimana: +7%

Oggi il titolo NVIDIA quota 121,79 dollari e viaggia con grande volatilità (mensile 6,5% e settimanale 16,6%) verso orizzonti tutti da scoprire, ma che finora hanno offerto agli investitori dei grandi risultati, soprattutto a coloro che hanno creduto in questo titolo sin dalle prime voci della sua importanza nel nuovo quadro tecnologico tra GPU veloci e AI.

Tra datacenter e AI

Il futuro è nei datacenter e nell’AI e per queste tecnologie NVIDIA ci sta dentro alla grande. È certamente il tema dell’Intelligenza Artificiale a spingere maggiormente l’interesse verso le più moderne architetture server, che vengono sempre più largamente utilizzate nei datacenter. Lo fanno con un approccio che viene tecnicamente definito “ibrido” poiché accanto ai processori tradizionali vi sono delle GPU che si adattano sempre più per architettura alle nuove necessità di elaborazione dell’Intelligenza Artificiale, con un trend iniziato nei datacenter già oltre dieci anni fa.

Quindi, NVIDIA non è un fuoco di paglia, ma ci ha “visto lungo” e se le azioni NVIDIA hanno ottenuto questi risultati fino ad ora, è solo grazie alla lungimiranza della propria dirigenza.

Come investire in azioni NVIDIA

Il titolo NVIDIA è ormai sotto i riflettori oltre un anno e il prezzo in costante crescita sul mercato sta a confermare che si tratta di un titolo molto richiesto e decisamente “vivo” sul mercato.

Chi desidera investire su azioni NVIDIA può farlo tramite piattaforme d’investimento online come eToro alla quale è possibile accedere da qui (non occorre depositare per valutarla e per provarla con un budget virguale) oppure con le piattaforme presenti nella nostra pagina dedicata alle piattaforme e app di trading e investimento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here