Prysmian Group: le ultime novità su ampliamenti e acquisizioni

0
855
Le acquisizioni e ampliamenti di Prysmian e gli effetti sulle azioni

Prysmian Group è una delle principali aziende al mondo nel settore dei cavi e dei sistemi per l’energia e le telecomunicazioni. Fondata in Italia nel 1879, Prysmian Group è cresciuta fino a diventare un’azienda globale con oltre 29.000 dipendenti in 50 paesi.

Recentemente, Prysmian Group portato avanti diverse strategie con l’obiettivo di consolidare la propria posizione di leader nel settore, che potrebbero influire anche sul prezzo delle azioni Prysmian sul mercato azionario.

Acquisizione di EHC Global

Poco più di un anno fa, nel mese di dicembre 2021, Prysmian Group ha annunciato l’acquisizione di EHC Global, un’azienda canadese specializzata nella produzione di componenti per ascensori. L’acquisizione di EHC Global consentirà a Prysmian di ampliare la propria offerta di prodotti per il mercato degli ascensori, che è in costante crescita in tutto il mondo.

Ampliamento dell’impianto di Naghui in Egitto

Prysmian Group ha investito 30 milioni di euro per ampliare l’impianto di Naghui, in Egitto. Questo impianto, attualmente già funzionante, produce cavi per l’energia elettrica, le telecomunicazioni e l’industria del petrolio e del gas. L’ampliamento dell’impianto di Naghui consentirà a Prysmian di aumentare la propria capacità produttiva e di migliorare la sua presenza nei mercati del Medio Oriente e dell’Africa.

Sviluppo di nuove tecnologie

Prysmian Group ha sempre posto l’innovazione al centro della propria strategia aziendale per migliorare la qualità dei suoi prodotti e aumentare l’efficienza dei propri processi produttivi. Recentemente, Prysmian ha sviluppato un nuovo tipo di cavo in fibra ottica in grado di raggiungere velocità di trasmissione dati record. Inoltre, ha lanciato una nuova piattaforma digitale per migliorare la gestione dei propri progetti.

Eolico offshore

Il settore dell’eolico offshore è in forte crescita in tutto il mondo, ragion per cui Prysmian Group sta cercando di consolidare la propria posizione in questo mercato in espansione. L’azienda ha recentemente investito in una nuova nave per la posa di cavi sottomarini per l’eolico offshore, che consente di aumentare la capacità di installazione dei cavi e di ridurre i tempi di installazione.

Questa comunicazione è solo a scopo informativo e formativo e non deve essere considerata come un consiglio di investimento, una raccomandazione personale o un’offerta o una sollecitazione all’acquisto o alla vendita di strumenti finanziari. Questo materiale è stato preparato senza tenere conto degli obiettivi di investimento o della situazione finanziaria di un particolare destinatario e non è stato preparato in conformità con i requisiti legali e normativi per promuovere la ricerca indipendente. Qualsiasi riferimento alla performance passata o futura di uno strumento finanziario, indice o prodotto di investimento preassemblato non è, e non deve essere considerato, un indicatore affidabile dei risultati futuri. eToro non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here