A tutti gli appassionati del trading possiamo annunciare l’arrivo delle opzioni binarie a 30 secondi, che dopo quelle a 60 secondi rappresentano di fatto lo strumento di trading online più veloce che esiste. Infatti, sia considerando la negoziazione di CFD, sia considerando le opzioni binarie, è quello che in meno tempo comporta un determinato e certo esito, in questo caso a percentuale fissa. Occorre sottolineare infatti che le opzioni binarie a 30 secondi sono a percentuale di profitto fissa come tutte le altre, perciò dopo 30 secondi non solo saprete se sarete finiti “In the Money” o “Out of the Money”, saprete già quanto avrete guadagnato (o perso).
Un breve ripasso
Per tutti i trader principianti o per coloro che devono ancora iniziare dedichiamo qui un piccolo ripasso su come funzionano le opzioni binarie. Innanzitutto, scegliete un asset sul quale negoziare tra azioni, materie prime, valute e indici. Il secondo passo è quello di scegliere un tipo di opzione: CALL/PUT, Range, One Touch ecc. Generalmente oggi sono disponibili soltanto le opzioni di tipo CALL/PUT, ovvero Alto/Basso.
Infine, occorre scegliere la scadenza, che in questo caso potreste impostare a 30 secondi.
Quando negoziare opzioni a 30 secondi?
Ora vediamo quando e perché conviene negoziare opzioni binarie a 30 secondi. Infatti, non occorre cogliere soltanto la possibilità di fare profitto in meno tempo, ma anche capire quali sono le ragioni (se c’è) di una determinata convenienza. Nel caso delle opzioni a 30 secondi abbiamo potuto notare che queste sono ottimali quando un determinato trend si presenta costante per 2-3 minuti. In questo caso, si può sfruttare maggiormente il trend spezzettando gli ordini effettuati, correggendo il tiro più velocemente e soprattutto ottenendo più guadagni in breve tempo nel caso si pronostichi correttamente la direzione (rialzo o ribasso).
Cosa si può negoziare a 30 secondi
Vediamo ora quali tipi di asset e opzioni (call/put, range, touch ecc.) si possono effettivamente scegliere nella modalità a 30 secondi.
Per farlo, occorre aprire la piattaforma e, nel caso in cui vi fossero voci attinenti alla durata “30 secondi”, cliccate per vedere quali asset sono negoziabili con questa scadenza.
Vai alla lezione 8 – Opzioni Binarie a 60 secondi