Lezione 6 – Opzioni Binarie Alto Basso

Le opzioni binarie Alto Basso o più comunemente chiamate nel gergo tecnico High/Low sono degli strumenti sui quali si può appunto pronosticare sulla direzione verso l’alto oppure sulla direzione verso il basso. Quando si parla di direzione si intende il percorso della quotazione di un determinato titolo o strumento finanziario. Le opzioni Alto Basso rappresentano la principale tipologia di opzioni binarie utilizzate nel trading online, anche perché prendono sempre più piede le opzioni a brevissimo termine, per le quali è previsto quasi sempre questa tipologia. Ma procediamo per gradi e spieghiamo tutto ciò in dettaglio in modo che possano capire anche i nostri amici lettori principianti.

La direzione

La prima cosa che si fa nel trading opzioni binarie è la scelta di un determinato titolo su cui negoziare un’opzione. Ad esempio le opzioni binarie sulle azioni Coca Cola. La seconda cosa, è la scelta della direzione. Se pensiamo che le quotazioni saliranno, allora sceglieremo un’opzione di tipo ALTO o High o CALL. Se invece pensiamo che le quotazioni di quel titolo scenderanno, sceglieremo un’opzione di tipo BASSO o Low o PUT. Niente di più semplice.

La Scadenza delle opzioni binarie

Quando faremo trading con le opzioni binarie avremo sempre la possibilità di scegliere una determinata scadenza. Questa può essere anche di pochi minuti e addirittura di pochi secondi. Vi sono opzioni binarie da 60 secondi e addirittura da 30 secondi. Soprattutto quando opererete con le opzioni binarie a brevissima scadenza, la tipologia di opzioni selezionabile sarà proprio la Alto Basso. Prendere confidenza o meglio l’abitudine a negoziare con opzioni binarie Alto Basso è quindi indispensabile per padroneggiare meglio in questo campo.

Cosa avviene alla scadenza

Passato il tempo della durata delle opzioni, queste arrivano a scadenza. In pratica, quando si legge “opzioni binarie a 5 minuti”, vuol dire che la scadenza avviene esattamente 5 minuti dopo l’invio dell’ordine. Non un secondo prima, non un secondo dopo. Deciderete voi quando farle partire, ma non deciderete voi quando farle scadere. La scadenza è predeterminata. Giunti a scadenza, si guarda la quotazione del titolo. Se ha avuto un rialzo rispetto al prezzo di partenza, vuol dire che è andata in ALTO. Se invece ha avuto un ribasso rispetto al prezzo di partenza, allora è andata in BASSO.

Il “pareggio”

Cosa succede se un’opzione binaria scade con lo stesso identico prezzo della partenza? Questa situazione si chiama “at the money” e prevede la restituzione dell’importo investito all’utente. Per quanto riguarda la terminologia, se il trader azzecca finisce “in the money” mentre se sbaglia va “out of the money”.

Vantaggi delle Opzioni Binarie Alto Basso

Il principale vantaggio delle opzioni binarie Alto Basso sta nella loro semplicità, soprattutto rispetto ad altre tipologie di opzioni, le quali richiedono uno studio più approfondito del trend.
Un altro grande vantaggio, comune a quello delle altre opzioni binarie, sta nel profitto a percentuale fissa, per cui il profitto sarà già conoscibile prima ancora di effettuare l’ordine. Questo si aggira attorno all’80% dell’importo investito.

Vai alla lezione 7 – Opzioni Binarie a 30 secondi

Da oggi è possibile iniziare a fare trading in borsa con soli 250€ di deposito minimo su questa piattaforma leader al mondo e autorizzata in Italia dalla CYSEC