Ecco cosa scrivevamo il giorno 21 marzo 2017 su Banca IFIS: https://www.giocareinborsa.com/trading-su-azioni/nuovi-top-storici-banca-ifis
Analizzando il grafico weekly (grafico in alto) per mezzo di candele cumulate Heikin Ashi, possiamo osservare la bella tendenza rialzista che ha avuto il titolo dal 2012 ad oggi dove ha fatto registrare nuovi top storici. L’azione ha compito durante questi anni una performance di oltre il 500%. Da notare, inoltre, come i prezzi non sono andati mai al di sotto della media mobile esponenziale a 200 periodi, segno di grande forza del titolo.
Analizzando il titolo attraverso un grafico daily, notiamo che i prezzi nelle ultime giornate di contrattazione hanno brekkato al rialzo definitivamente e con forti volumi area 29,40$ circa fornendo un chiaro e forte segnale buy. Successivamente i prezzi sono andati a ritestare l’ex resistenza divenuta ora supporto disegnando un preciso pullback. Su Banca IFIS, quindi, si potrebbero intraprendere operazioni long facendo particolare attenzione al timing e al money management in quanto non sono esclusi leggeri ritracciamenti.
Cosa è successo successivamente? I prezzi, come da previsione, sono continuati a salire e nel giro di pochissimi giorni hanno messo a segno un rialzo di oltre il 12%. Banca IFIS non sembra voler arrestare per il momento la propria corsa rialzista. Chi è già in posizione su questo titolo può alzare lo stop loss per proteggere gli ottimi profitti che sta già registrando su questo titolo. Da notare anche gli elevati volumi, costantemente sopra la media, che si possono osservare su Banca IFIS nelle ultime sedute di contrattazione (cerchio arancione).