Top di mercato e successivo doppio minimo di HP

0
592

Analizzando il grafico weekly (grafico in alto) per mezzo di candele cumulate Heikin Ashi, possiamo osservare come il titolo, dopo aver toccato il top di mercato in area 31,30$ circa (freccia blu), ha invertito la rotta impostandosi al ribasso. Tale discesa si è arrestata a quota 5,10$ circa, area in cui si è configurato anche un doppio minimo (frecce viola) da cui i prezzi sono ripartiti al rialzo.

Top di mercato e successivo doppio minimo di HP

Analizzando il titolo attraverso un grafico daily, notiamo che i prezzi nelle ultime giornate di contrattazione si stanno muovendo in un trading range (fase laterale) che ha come supporto area 13,80$ e come resistenza area 16,20$. Se nelle prossime sedute i prezzi brekkeranno al rialzo definitivamente e con forti volumi la resistenza statica (linea viola) il titolo invierà un chiaro segnale buy sulla forza. A quel punto si potrebbero intraprendere operazioni long che avrebbero come obiettivo primario area 18,40$ (linea arancione). Attendiamo sempre le conferme da parte del mercato senza mai anticiparlo. Ricordiamo, infine, che tutte le analisi che elaboriamo si riferiscono ad una operatività multiday.

Descrizione della Società:
HP Inc., costituita in data 11 febbraio 1998, quotata sul mercato Nyse, ticker HPQ, è un fornitore di prodotti, tecnologie, software, soluzioni e servizi per i consumatori, per le piccole e medie imprese (PMI), per le grandi imprese, comprese le istituzioni. L’azienda fornisce dispositivi di elaborazione personale di accesso, di imaging e di stampa dei prodotti compreso le relative tecnologie, soluzioni e servizi. I segmenti della Società comprendono Personal Systems, Printing e Corporate Investments. Il segmento Personal Systems fornisce personal computer (PC), workstation, tablet e dispositivi di mobilità, di vendita al dettaglio point-of-sale (POS), display e altri relativi accessori, software ecc.. Il segmento Printing fornisce hardware, materiali di consumo, media, soluzioni e servizi per i consumatori così come i dispositivi di scansione. Il segmento Corporate Investments, infine, include le operazioni di HP Labs e di alcuni progetti di incubazione di imprese.

Preferisci un corso gratuito in PDF?

Ti consigliamo allora quello che a nostro parere è il migliori corso trading per principianti. Il corso è creato da 24option, una piattaforma leader al mondo, autorizzata in Europa dalla CYSEC ed iscritta al registro CONSOB

Ultimo aggiornamento